Fermato con un etto di marijuana nelle tasche, arrestato 21enne - Tuttoggi.info

Fermato con un etto di marijuana nelle tasche, arrestato 21enne

Sara Fratepietro

Fermato con un etto di marijuana nelle tasche, arrestato 21enne

Nigeriano bloccato mentre era con un connazionale 28enne | Denunciato anche quest'ultimo, in casa aveva 130 grammi di marijuana e mille euro | Tunisino rimpatriato
Mer, 16/05/2018 - 10:51

Condividi su:


Quasi due etti e mezzo di marijuana sequestrata e due giovani nigeriani fermati, con uno che è stato arrestato e l’altro denunciato a piede libero. E’ l’esito dell’attività della sezione antidroga della squadra mobile di Terni effettuata lunedì.

Gli agenti, nel corso di un servizio di osservazione iniziato poco fuori la stazione ferroviaria, hanno notato alcuni movimenti sospetti da parte di un 21enne straniero che, dopo essere stato raggiunto di un connazionale, è stato bloccato in via Cesare Battisti. Il nervosismo mostrato dal ragazzo ha indotto la polizia ad approfondire il controllo.

Il 21enne è stato quindi perquisito e nelle tasche dei pantaloni gli agenti hanno trovato 4 involucri contenenti 100 grammi di marijuana. L’altro giovane, un 28enne sempre nigeriano, aveva con sé un mazzo di chiavi, risultato essere di un appartamento proprio in via Battisti. All’interno dell’abitazione, gli agenti della Mobile hanno trovato materiale utile alla preparazione ed al confezionamento della droga in singole dosi, ma anche uno zaino all’interno del quale c’erano altri 130 grammi di marijuana divisi in 5 involucri e circa mille euro, ritenuti provento di attività di spaccio. Il 28enne è stato quindi denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nell’appartamento c’erano altri 3 nigeriani: su di loro sono in corso accertamenti da parte dell’ufficio immigrazione per verificare la regolarità delle loro posizioni sul territorio nazionale.

Il 21enne arrestato, invece, è stato portato in tribunale dove l’arresto è stato convalidato, con il giudice che ha disposto per lui la misura del divieto di dimora nel comune di Terni.

Sempre nei pressi della stazione, una Volante, invece, ha notato ieri un cittadino tunisino pluripregiudicato già noto alla polizia. L’uomo ha cercato di sottrarsi al controllo salendo su un autobus, ma è stato bloccato ed accompagnato in questura. Qui gli agenti dell’ufficio immigrazione, dopo gli accertamenti, hanno emesso un nuovo decreto di espulsione con accompagnamento immediato al Centro permanenza e rimpatri di Potenza.

Dall’inizio del mese di maggio è il quarto cittadino irregolare rintracciato sul territorio ternano dalle forze di polizia che viene espulso mediante accompagnamento immediato presso un centro espulsioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!