Fermati per il Coronavirus: nelle auto mazza, punteruolo e droga

Fermati per il Coronavirus: nelle auto mazza, punteruolo e droga

Redazione

Fermati per il Coronavirus: nelle auto mazza, punteruolo e droga

La scoperta della polizia a due controlli: denuncia per due ragazzi e tre ragazze
Mar, 07/04/2020 - 12:24

Condividi su:


In giro in barba alle norme per fermare il Coronavirus, con mazza e punteruoli come arme improprie e droga nell’auto In cinque nei guai a Perugia a seguito dei controlli effettuati dalla polizia di Stato. Controlli, per il rispetto delle norme contro il Covid-19, che il questore Sbordone ha fatto intensificare. Per due dei cinque, due cittadini italiani è scatta anche la denuncia per porto di armi o di oggetti atti ad offendere, avendoli trovati appunto in possesso di una mazza da baseball e di un punteruolo.

All’ingresso di Perugia

Il primo fermo è stato effettuato dagli agenti della Squadra volante ad un posto di controllo alle porte della città. Nell’autovettura fermata dagli agenti viaggiavano un uomo ed una  donna, residenti in un altro Comune, i quali, per cercare di evitare le sanzioni previste dalle normative contro la diffusione dell’epidemia, hanno fornito delle indicazioni false sui rispettivi domicili. Subito scoperti grazie agli accertamenti immediati fatti dalla polizia.

Entrambi, una donna di 32 anni e il compagno di 36, entrambi cittadini italiani, sono stati denunciati per false attestazioni a pubblico ufficiale.

Il controllo veniva esteso all’autovettura ove nel portabagagli veniva rinvenuta una grossa mazza da baseball sottoposta a sequestro penale in quanto la donna, proprietaria del veicolo, non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione in merito al suo possesso da cui ne è seguita la denuncia.

In piazza Vittorio Veneto

Un’altra auto è stata fermata in prossimità di piazza Vittorio Veneto. Anche in questo caso nell’autovettura fermata dagli agenti viaggiava un ragazzo in compagnia di due amiche, tutti cittadini italiani, risultati non in regola con le recenti normative contro il coronavirus.

Il controllo, esteso all’autovettura, permetteva di trovare nascosto nella cuffia del cambio un grosso punteruolo della lunghezza di circa 16 cm di cui l’intestatario e conducente del veicolo, un cittadino italiano del ’96, residente fuori Perugia, non sapeva giustificarne il possesso e pertanto veniva denunciato per il reato di porto di armi o di oggetti atti ad offendere mentre il punteruolo veniva sottoposto a sequestro penale.

Ma i guai per il proprietario non sono finiti in quanto sotto il sedile veniva recuperata una dose di eroina che veniva sequestrata con ritiro immediato della patente e contestazione della violazione amministrativa del caso.

A carico del giovane, residente in un altro comune della Provincia di Perugia, veniva immediatamente emesso dal questore un foglio di Via obbligatorio da Perugia per la durata di tre anni .

Tutti i cinque soggetti protagonisti dei controlli sono stati sanzionati  per la violazione delle normative vigenti contro la diffusione del coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!