Fermate quattro prostitute, tutte con precedenti

Fermate quattro prostitute, tutte con precedenti

Redazione

Fermate quattro prostitute, tutte con precedenti

Mar, 22/02/2022 - 14:58

Condividi su:


Controlli della polizia nella zona di Fontivegge | Una delle ragazze era stata già allontana da Bastia, Assisi e Città di Castello

Controlli della polizia, fermate quattro prostitute straniere, tutte con precedenti. Le ragazze si aggiravano in zona Fontivegge, verosimilmente per adescare dei clienti occasionali.

Alla vista degli operatori di polizia hanno cercato di eludere il controllo cambiando strada, ma sono state comunque raggiunte dagli agenti, che le hanno identificate.

I precedenti delle prostitute

Tre di loro, risultavano avere a loro carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, invasione di edifici, ricettazione e danneggiamento. Dai successivi accertamenti è emerso che una di loro, cittadina straniera di 29 anni, era destinataria di un DASPO urbano con divieto d’accesso ad alcune aree urbane del Comune di Assisi, oltre che di due divieti di ritorno nei comuni di Bastia Umbra, Città di Castello e Castel Raimondo. L’altra fermata, cittadina straniera di 30 anni, è risultata destinataria di un avviso orale del Questore, ancora in corso di validità. Infine, una 28enne straniera è risultata gravata da un avviso orale ancora da notificare. Per questi motivi, le quattro giovani donne sono state accompagnate in Questura per la compiuta identificazione e le attività di rito.

I controlli in zona Fontivegge

I controlli straordinari del territorio sono stati voluti dal questore di Perugia, Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione e prevenire i reati predatori, i furti e la prostituzione su strada. I servizi hanno visto l’impiego di pattuglie del Gabinetto, delle volanti dell’U.P.G.S.P. e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

I controlli hanno riguardato principalmente i quartieri del centro cittadino e, in particolare, la zona della stazione Fontivegge, via Campo di Marte, via Canali, via della Ferrovia, dove sono state identificate 242 persone e 69 i veicoli controllati nel corso degli 12 posti di controllo effettuati.

Durante i servizi sono state elevate 3 sanzioni per violazione del Codice della Strada. Tra questi, è stato fermato un automobilista, sorpreso a bordo di un’automobile senza copertura assicurativa. Per il 30enne è scattata la contestazione della violazione al Codice della Strada con 866 euro di sanzione e la decurtazione di 5 punti sulla patente di guida. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!