Ferito un cacciatore perugino a Cortona - Tuttoggi.info

Ferito un cacciatore perugino a Cortona

Redazione

Ferito un cacciatore perugino a Cortona

Dom, 11/12/2011 - 16:08

Condividi su:


Un cacciatore perugino, R. G., di 54 anni è rimasto seriamente ferito durante una battuta di caccia, a seguito di un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Teverina, nella zona di Cortona, in provincia di Arezzo. L'uomo, residente a Monte Santa Maria Tiberina in provincia di Perugia, è stato colpito da un proiettile tra coscia e inguine. Il colpo sarebbe partito accidentalmente dal fucile di un amico – un 65enne di Mercatale di Cortona – con il quale era in compagnia durante la caccia. R. G., a seguito del colpo, ha perso molto sangue, ma è comunque rimasto cosciente mentre aspettava i soccorsi. Non sarebbe inoltre in pericolo di vita. I medici e gli infermieri hanno trasportato il paziente in ambulanza presso l'ospedale della Fratta. Subito dopo il cacciatore è stato trasferito con il Pegaso all'ospedale delle Scotte a Siena. Anche i Carabinieri di Cortona e i Vigli del Fuoco sono intervenuti per aiutare i soccorritori a superare l'impervia area boschiva. I militari dell'Arma stanno verificando la dinamica dei fatti. Attualmente l'uomo rimane ricoverato in prognosi riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!