Federico, investito e ucciso a 19 anni | Indagato l'automobilista, fissata autopsia - Tuttoggi.info

Federico, investito e ucciso a 19 anni | Indagato l’automobilista, fissata autopsia

Sara Minciaroni

Federico, investito e ucciso a 19 anni | Indagato l’automobilista, fissata autopsia

L'auto condotta dal 22enne avrebbe travolto i ragazzi durante un sorpasso vicino a Strozzacapponi
Lun, 11/05/2015 - 15:13

Condividi su:


Iscrizione tecnica al registro degli indagati per omicidio colposo. E’ questo l’atto dovuto con il quale, al giovane che si trovava alla guida dell’auto che ha travolto e ucciso Federico Fagioli, verranno offerte tutte le garanzie difensive e la presenza di un suo rappresentante legale alla ricognizione cadaverica sul corpo del diciannovenne.

L’autopsia. Lo ha stabilito il pm titolare del fascicolo che ha conferito al medico legale Massimo Lancia l’incarico di effettuare il primo esame, in seguito al quale stabilire se procedere con l’autopsia. Particolare burocratici e di indagine che fanno da sfondo al dolore per la morte del ragazzo avvenuta la notte tra sabato e domenica a Strozzacapponi, frazione del Comune di Corciano.

MUORE A 19 ANNI INVESTITO SULLA PIEVAIOLA, FERITO L’AMICO / AGGIORNAMENTI

22enne indagato negativo ai test alcol e droga. Secondo quanto fin qui ricostruito il giovane, insieme ad un amico che ha riportato soltanto ferite lievi, camminava verso casa lungo la strada Pievaiola quando l’auto condotta dal 22enne li ha investiti con conseguenze irreparabili per Federico. Da quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto l’auto condotta dal 22enne avrebbe travolto i ragazzi  durante un sorpasso mentre procedeva in direzione Perugia a poche centinaia di metri dal centro abitato della frazione corcianese. L’autista del mezzo è poi risultato anche negativo ai controlli alcol test e drug test ai quali si è immediatamente sottoposto.

La Pievaiola pericolosa. Monta nel dolore la polemica sulla sicurezza della Pievaiola, in pochi mesi teatro di tre incidenti mortali. La mancanza di marciapiede in molti tratti, lo stato del manto stradale, la velocità con cui viene percorsa e l’insufficienza dell’infrastruttura alla mole di traffico che ogni giorno deve sopportare sono da tempo al centro di un acceso dibattito.

INCIDENTE SULLA PIEVAIOLA, TRAGEDIA | MUORE GIOVANE DI 24 ANNI (AGGIORNAMENTI)

FRONTALE SULLA PIEVAIOLA, MUORE GIOVANE MADRE DI PASSIGNANO

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!