Terminati i lavori di ristrutturazione, efficientamento energetico e adeguamento sismico, i locali in veste rinnovata riaprono giovedì 1 aprile
La Farmacia Comunale 1 di Umbertide torna con una veste rinnovata nella sua sede di piazza Matteotti.
Dalla giornata di giovedì 1 aprile, infatti, il servizio tornerà nel cuore della città dopo cinque anni, al termine dei lavori di ristrutturazione, efficientamento energetico e adeguamento sismico che hanno anche riguardato la Residenza Comunale.
“Il ritorno di un servizio così importante come la Farmacia Comunale 1 nella sua sede storica – dice il sindaco Luca Carizia – è un momento importante per tutti gli umbertidesi. Dopo un lustro un presidio fondamentale torna nella piazza principale dopo il periodo di permanenza in via Cibo. Un plauso va a tutti coloro che si sono impegnati nella ristrutturazione dei locali, al personale dell’ente e alle ditte, che hanno dato una veste nuova alla Farmacia Comunale 1 e un augurio di buon lavoro va al suo personale”.
“Colgo l’occasione – ha aggiunto il primo cittadino – per congratularmi per il lavoro svolto in questa emergenza sanitaria dai farmacisti delle Farmacie Comunali 1 e 2 e al settore competente per aver dato e per dare risposte alla cittadinanza in un momento così difficile per tutti e nel quale il ruolo delle farmacie pubbliche deve essere più grande del solito”.