Farenight Perugia: Luis Bacalov e “i Solisti di Perugia” insieme per una “Notte da Oscar” - Tuttoggi.info

Farenight Perugia: Luis Bacalov e “i Solisti di Perugia” insieme per una “Notte da Oscar”

Redazione

Farenight Perugia: Luis Bacalov e “i Solisti di Perugia” insieme per una “Notte da Oscar”

Lun, 30/07/2012 - 13:43

Condividi su:


Si aprirà con una “Notte da Oscar” FareNight, il cartellone di eventi estivi promossi dal Comune di Perugia. Giovedì 2 agosto, alle 21.30, la Chiesa di San Francesco al Prato ospiterà infatti il concerto dei Solisti di Perugia con Luis Bacalov, eclettico pianista e compositore argentino premiato con la prestigiosa statuetta per la colonna sonora del film “Il Postino”, celebre per essere l'ultima apparizione sul grande schermo di Massimo Troisi.
Bacalov, dagli anni '60 molto attivo in Italia e in Francia come compositore per il cinema, ha collaborato, tra gli altri, con registi come Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Ettore Scola, Francesco Rosi e Quentin Tarantino, con cui ha lavorato alla colonna sonora di Kill Bill. Negli anni, Bacalov si è anche distinto come autore di importanti opere di musica pop come, ad esempio, il Concerto Grosso per i New Trolls. E proprio tra Settimana Arte, tanghi (di Piazzolla e Gardel) e grande musica pop si muoverà il programma che “i Solisti di Perugia” e Bacalov proporranno giovedì al pubblico perugino. Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!