Farenight: Daniele Silvestri sotto le stelle di Perugia, l'evento centrale della "seconda parte dell'estate perugina" - Tuttoggi.info

Farenight: Daniele Silvestri sotto le stelle di Perugia, l'evento centrale della “seconda parte dell'estate perugina”

Redazione

Farenight: Daniele Silvestri sotto le stelle di Perugia, l'evento centrale della “seconda parte dell'estate perugina”

Mer, 27/07/2011 - 12:06

Condividi su:


Sarà Daniele Silvesri, durante “La notte delle stelle” del 10 agosto, l'evento centrale di “Farenight”, la serie di inziative che terranno banco a Perugia dal 2 agosto all'11 settembre, che il sindaco Boccali ha definito ieri “la seconda parte dell’estate perugina”.

La prima parte, secondo il primo cittadino, “è iniziata con Festarch e si è conclusa con Umbria Jazz, un’edizione straordinaria che oltre al cartellone ha visto crearsi un bel clima in città”.

Oltre all'atteso concerto gratuito in piazza IV Novembre di Daniele Silvestri, il programma di Farenight è diviso in tre contenitori: Eventi al centro, Eccentrica cultura e la Città dei bambini. Parlando di Silvestri, l’assessore Cernicchi ha anticipato che sarà lui a presentare in anteprima il filmato per la candidatura PerugiaAssisi Capitale Europea della Cultura 2019, per la quale FareNight è considerata “una tappa significativa nel processo di costruzione di una nuova identità culturale della città”.

L'edizione 2011 sarà inaugurata il 2 agosto con un concerto de I Solisti di Perugia nel suggestivo spazio della ex Chiesa di San Francesco al Prato, futuro Auditorium cittadino. A questo proposito, è stato anticipato, Solisti e Comune condividono un progetto importante: realizzare una vera orchestra cittadina. Tra i tanti eventi, il Festival Internazionale Laurenziano d’Organo, organizzato dal Capitolo della Cattedrale di San Lorenzo; due dell’Accademia del Donca, uno dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e l’altro alla creatività in lingua perugina; tanti eventi decentrati e numerosi appuntamenti dedicati ai più piccoli. Il Festival delle Figure animate (durante questa edizione sarà probabilmente inaugurato il Teatro di Figura), “da quando è stato spostato dal centro a Pian di Massiano, ha aumentato considerevolmente il suo pubblico”. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!