Fano-Grosseto, presidente Marini incontra il sottosegretario Girlanda - Tuttoggi.info

Fano-Grosseto, presidente Marini incontra il sottosegretario Girlanda

Redazione

Fano-Grosseto, presidente Marini incontra il sottosegretario Girlanda

Gio, 06/02/2014 - 18:44

Condividi su:


“E’ importante procedere speditamente alla costituzione della Società pubblica di progetto per la Fano-Grosseto e su questo obiettivo siamo impegnati”: lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, a conclusione dell’incontro al Ministero delle Infrastrutture sulla Fano-Grosseto con il sottosegretario Rocco Girlanda, assistito dal capo della Struttura tecnica di Missione, Ercole Incalza, e a cui hanno partecipato i presidenti delle Regioni Toscana, Enrico Rossi e Marche, Gian Mario Spacca. Presente anche l’assessore regionale alle infrastrutture della Regione Umbria, Silvano Rometti.

“Si tratta di uno strumento importante che può imprimere una concreta accelerazione al completamento di questa arteria che attraversa le tre regioni e che favorirà i collegamenti fra i due mari, Tirreno e Adriatico, e le grandi direttrici europee. Alla società di progetto, che verrà costituita entro l’estate, spetterà di portare avanti l’opera e fare la gara di evidenza pubblica per l’aggiudicazione dell’infrastruttura. La decisione assunta oggi avvicina la realizzazione di una strada che è attesa da decenni, di importanza strategica e fondamentale sia per i territori attraversati, sia per tutto il sistema viario nazionale ed europeo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!