"Family Help", pubblicato dalla Regione il bando per l'iscrizione all'elenco regionale - Tuttoggi.info

“Family Help”, pubblicato dalla Regione il bando per l'iscrizione all'elenco regionale

Redazione

“Family Help”, pubblicato dalla Regione il bando per l'iscrizione all'elenco regionale

Mer, 31/08/2011 - 12:33

Condividi su:


Nel Bollettino Ufficiale Regionale – Parti I-II Serie Generale – n. 36 del 17/08/2011 – pag. 2356 – è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 5480 del 28/07/2011 contenente l’Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l'iscrizione all'Elenco regionale “Family Help” da parte di persone disponibili ad offrire servizi di cura e sostegno educativo a famiglie o donne madri sole.
Tra i requisiti richiesti per l'ammissione all'Elenco suddetto, oltre allo stato di disoccupazione o inoccupazione, è prevista una età compresa tra i 20 e i 65 anni, la cittadinanza italiana o anche quella di uno Stato membro dell'Unione Europea, purchè con un'adeguata conoscenza della lingua italiana, e il possesso almeno di diploma di scuola media inferiore. La domanda, corredata dal curriculum relativo ad eventuali esperienze formative e professionali sulle prestazioni di servizio, per le quali ci si rende disponibili, deve essere spedita entro il 15 ottobre 2011 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Regione Umbria – Direzione Regionale Salute, Coesione sociale e Società della conoscenza – Servizio Programmazione socio-assistenziale – Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia o consegnata a mano allo stesso indirizzo, IV piano, stanza 435 – archivio/protocollo.

Un'apposita commissione verificherà l'ammissibilità delle domande e la validità formale delle stesse; formulerà la graduatoria degli idonei, tenendo conto dei periodi di disoccupazione o di inoccupazione, dell'eventuale titolo di laurea e delle competenze acquisite attraverso formazione ed esperienze nella cura di bambini ed adulti. Gli ammessi seguiranno un percorso formativo della durata di 32 ore, organizzato dalla Regione, che verterà sugli aspetti fondamentali relativi alla relazione e alla cura di minori e di adulti in difficoltà. L'attestato di frequenza costituirà titolo per iscriversi all'elenco regionale “Family Help”, che sarà messo a disposizione e gestito dai Comuni delle Zone sociali in cui è suddiviso il territorio regionale, tramite gli Assessorati alle Pari opportunità. Il presente avviso e la modulistica allegata (Allegati A e B) sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria e sul Sito internet della Regione Umbria www.regione.umbria.it Le informazioni possono inoltre essere richieste al Servizio Programmazione Socioassistenziale, progettualità di territorio e azioni coordinate con gli EE.LL. della Direzione Salute, Coesione ai seguenti numeri telefonici: 075/5045312-5689.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!