Famiglia di cinghiali, il video dal drone

Famiglia di cinghiali, il meraviglioso video dal drone

Redazione

Famiglia di cinghiali, il meraviglioso video dal drone

Escono dai boschi per mangiare nelle campagne di Spoleto
Ven, 24/07/2020 - 14:27

Condividi su:


Famiglia di cinghiali, impazza sul web il video ripreso dal drone, realizzato da Andrea Musco.

Un video girato nelle campagne intorno a Spoleto. Dove si vede una famiglia di cinghiali con almeno sei cuccioli, che escono dal bosco per andare a mangiare nei campi.

Il tema dei cinghiali è particolarmente dibattuto in questo momento in Umbria. Non soltanto tra i cacciatori, che si sono divisi sulle nuove novità del Calendario venatorio, sino al compromesso dell’apertura alla braccata fissata al 18 ottobre.

A lamentare misure più stringenti per contenere il proliferare dei cinghiali sono le associazioni degli agricoltori. Coldiretti, in particolare, stima in 120mila gli esemplari di cinghiali presenti in Umbria. In un territorio in cui dovrebbero essercene circa un quarto.

E così i cinghiali si spingono nei campi coltivati ed anche a ridosso delle abitazioni, in cerca di cibo tra i cassonetti dei rifiuti.

La Regione sta varando nuove misure di contenimento, contestate però da animalisti e vegani.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!