Famiglia di 8 cinghiali a spasso per la città (Video) - Tuttoggi.info

Famiglia di 8 cinghiali a spasso per la città (Video)

Davide Baccarini

Famiglia di 8 cinghiali a spasso per la città (Video)

Ben 8 ungulati attraversano via Palmiro Togliatti, dalla zona residenziale in direzione dei campi | A immortalare l'episodio un cittadino
Mar, 22/10/2019 - 11:13

Condividi su:


Una famiglia di cinghiali a spasso per la città. Succede a Città di Castello, precisamente in via Palmiro Togliatti, all’altezza del distributore di carburante. Il particolare “attraversamento di strada” di ben 8 ungulati è stato ripreso da un cittadino nella notte di domenica 20 ottobre, fortunatamente dopo le ore 22, quando la via, di solito molto trafficata, era sgombra da auto. Un altro particolare che colpisce guardando il video, è che i grandi mammiferi provenissero proprio dalla zona residenziale, in direzione dei campi, e non il contrario.

Nessun danno e nessun ferito dunque, anche se inevitabilmente tornano le polemiche sulla gestione di questi e altri episodi, sopratutto relativi ai lupi, spesso protagonisti di numerosi avvistamenti vicino alle case di campagna. Sarebbero infatti proprio loro, secondo gli esperti, a spingere i cinghiali a valle per difendersi dagli attacchi e cercare cibo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!