Famiglia coltiva marijuana a Panicale. Sequestrate cento piante di due metri - Tuttoggi.info

Famiglia coltiva marijuana a Panicale. Sequestrate cento piante di due metri

Redazione

Famiglia coltiva marijuana a Panicale. Sequestrate cento piante di due metri

Mar, 18/09/2012 - 23:30

Condividi su:


Sara Minciaroni

Una famigliola amante della natura e delle “coltivazioni”, soprattutto se di marijuana. L’operazione dei carabinieri della compagnia di Città della Pieve ha permesso di individuare un vero e proprio supermercato dell’erba nelle campagne del Comune di Panicale.

A finire in manette zio e nipote- A.M. di 55 anni e suo nipote G.M. di 27 sono stati arrestati e adesso si trovano detenuti presso il carcere di Capanne dopo la convalida del giudice avvenuta questa mattina con il rito per direttissima. Nella stessa indagine però sono finite altre tre persone, tutte denunciate a piede libero e tutte appartenenti alla stessa famiglia italiana e residente da tempo nel territorio lacustre.

L’erba vicino al casolare- Oltre cento piante di marijuana, alte fino a due metri, praticamente pronte per il raccolto ed in fase di fioritura. Era pronto anche l’armamentario per la seconda fase, ovvero quella dell’essiccazione. Lampade erano già predisposte in una cantina dove alcune cime con i fiori contenti il principio attivo erano già state messe a testa in giù come si usa fare in campagna per l’essiccazione di tutti prodotti da conservare con questa tecnica.

Un vero e proprio laboratorio- E’ stato trovato anche tutto il materiale per la conservazione ed il confezionamento, compresa una macchina sigillatrice utile a mettere sotto vuoto la droga. Bilancini di precisione ma anche denaro in contante , fertilizzanti e materiale per l’irrigazione sono saltati fuori nel corso delle perquisizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!