Famiglia cinese dona mascherine a condominio "Andrà tutto bene" - Tuttoggi.info

Famiglia cinese dona mascherine a condominio “Andrà tutto bene”

Redazione

Famiglia cinese dona mascherine a condominio “Andrà tutto bene”

Una bella e inaspettata sorpresa per alcuni abitanti del quartiere di Campitello di Terni
Gio, 26/03/2020 - 10:48

Condividi su:


Una bella e inaspettata sorpresa per alcuni abitanti del quartiere di Campitello di Terni; nella giornata di ieri, all’interno di un condominio, una famiglia di cittadini cinesi ha donato all’intero stabile delle mascherine per affrontare l’emergenza Coronavirus. I dispositivi di protezione personale sono stati inseriti nelle rispettive cassette delle lettere, chiuse in una busta con una scritta diventata ormai ‘motto’ di speranza “Andrà tutto bene”.

La notizia è stata diffusa dal consigliere regionale del M5S, Thomas De Luca che aggiunge:
“Cittadini che risiedono e lavorano in Italia da anni e che all’inizio dell’emergenza Coronavirus venivano trattati come gli untori, i “musi gialli” da cui stare alla larga mentre il contagio arrivava dalla Germania.
Per qualcuno non dovevano mandare i propri figli a scuola senza uno straccio di motivazione medico-scientifica, per altri dovevano rimanere fuori dai ristoranti come recitato in alcuni cartelli che non si vedevano dai tempi delle leggi razziali.
Altri li hanno spintonati e insultati mentre facevano la spesa nei supermercati.
Oggi questo piccolo e grande gesto ci sta insegnando che la famiglia umana è legata da un destino comune e che la fratellanza, l’umanesimo e la solidarietà non hanno nulla a che vedere con l’oscurantismo e l’ignoranza che pervade alcune parti della nostra società.
Sono sicuro anch’io che andrà tutto bene sperando che il mondo di domani dopo questa crisi riscopra il significato della parola compassione ovvero la capacità di immedesimarsi nelle sofferenze degli altri e agire di conseguenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!