Falso iPhone 6 su Ebay, denunciato giovave di Mantova - Tuttoggi.info

Falso iPhone 6 su Ebay, denunciato giovave di Mantova

Redazione

Falso iPhone 6 su Ebay, denunciato giovave di Mantova

Truffa scoperta grazie a un ragazzo pakistano di Terni
Ven, 10/10/2014 - 12:34

Condividi su:


Un italiano di 19 anni è stato denunciato ieri dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per truffa e per vendita di prodotti con marchio industriale contraffatto. Il ragazzo, residente a Mantova, aveva messo in vendita su eBay un cellulare iPhone 6, per 140 euro, specificando che non era funzionante. Un pakistano di 22 anni, residente a Terni, decide di acquistarlo con il proposito di portarlo ad aggiustare al negozio Apple.
Il telefonino arriva, nella sua confezione, ma nonostante all’apparenza sia del tutto simile ad uno originale, è completamente falso, all’interno non c’è assolutamente niente che assomigli a qualche dispositivo telefonico, ancor meno tecnologico.
Il pakistano si rivolge alla Polizia che in breve tempo riesce a risalire al venditore, che non può far altro che ammettere le sue responsabilità, dichiarando però di aver trovato il cellulare, abbandonato nella sua scatola, all’uscita di una tabaccheria della sua città e visto che non si accendeva, aveva pensato di rivenderlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!