Falso allarme bomba sul volo Rotterdam - Perugia: tutti i controlli sono negativi - Tuttoggi.info

Falso allarme bomba sul volo Rotterdam – Perugia: tutti i controlli sono negativi

Flavia Pagliochini

Falso allarme bomba sul volo Rotterdam – Perugia: tutti i controlli sono negativi

Intercettata una comunicazione che avrebbe fatto pensare a un qualche tipo di pericolo all'interno del mezzo: ma è stata solo una incomprensione
Gio, 24/10/2024 - 08:45

Condividi su:


Fortunatamente è rientrato senza che davvero ci fosse un ordigno il falso allarme bomba sul volo Transavia da Rotterdam di ieri sera, mercoledì 24 gennaio, all’aeroporto internazionale dell’Umbria.

Come già riportato ieri sera da Tuttoggi.info, si è trattato di un fraintendimento che ha comunque avuto conseguenze per i passeggeri di ritorno dai Paesi Bassi e per quelli che sarebbero dovuto ripartire: poco prima che l’aereo atterrasse, la torre di controllo di Padova ha intercettato una comunicazione che avrebbe fatto pensare a un qualche tipo di pericolo all’interno del mezzo. Un’anomalia che ha fatto pensare a una bomba o a un attentatore, eventualità mai risultata al personale di bordo o alla compagnia. E anche se l’allarme è rientrato in tempo reale, da Sase è subito scattata una segnalazione alla questura: e così poco prima delle 8 i passeggeri sono stati fatti scendere e sono stati loro controllati i bagagli, ma anche l’aereo è stato controllato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!