Falsi modelli F23: avvocatessa accusata di aver intascato 300 mila euro destinati all'erario - Tuttoggi.info

Falsi modelli F23: avvocatessa accusata di aver intascato 300 mila euro destinati all'erario

Redazione

Falsi modelli F23: avvocatessa accusata di aver intascato 300 mila euro destinati all'erario

Lun, 04/03/2013 - 14:10

Condividi su:


Truffa aggravata e continuata, falso materiale commesso dal pubblico ufficiale in atti pubblici, infedele patrocinio e varie ipotesi di appropriazione indebita, sono queste le pesanti accuse a carico dell’ avvocato del foro di Perugia S.S, da oggi agli arresti domiciliari perché sospettata di aver falsificato alcuni modelli F23, allo scopo di sottrarre denaro dei contribuenti ai versamenti delle tasse. Denaro che ammonterebbe a circa 300 mila euro.

Tutto avrebbe avuto inizio con una denuncia contro ignoti partita dal titolare dello studio legale dove l’avvocato di 47 anni da tempo esercita, parallelamente a questa erano già partiti anche tre esposti delle agenzie delle entrate di Perugia e Terni della banca Unicredit di Perugia. Esposti che denunciavano una differenza tra le cifre riportate sui modelli F23 e quelle effettivamente versate.

Ne è scaturita un’indagine coordinata dal sostituto procurate Michele Adragna che ha visto impegnati in perquisizioni e approfondimenti sia i carabinieri che la guardia di finanza. Nei giorni scorsi lo studio legale e l'abitazione dell'indagata erano stati perquisiti ed erano scattati una serie di interrogatori, acquisizioni ed accertamenti incrociati, oggi sfociati nel provvedimento degli arresti domiciliari, motivati dal pericolo di reiterazione del reato e dalla necessità di proseguire le indagini per verificare l'eventuale concorso nel reato di terze persone.

Intanto in via preventiva la guardia di finanza ha provveduto al sequestro dei beni e dei conti correnti intestati all’avvocatessa.

Attraverso il suo legale la donna intanto respinge ogni accusa, e fa presente che già dall’indomani della perquisizione, ha attivato la procedura di cancellazione volontaria al Consiglio dell'Ordine degli avvocati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!