Falsa funzionaria Tribunale tenta truffa ai danni di una tifernate, denunciata - Tuttoggi.info

Falsa funzionaria Tribunale tenta truffa ai danni di una tifernate, denunciata

Redazione

Falsa funzionaria Tribunale tenta truffa ai danni di una tifernate, denunciata

Pregiudicata 42enne milanese prova ad estorcere 1200 euro ad un’ignara signora
Sab, 27/06/2015 - 15:44

Condividi su:


Circa un mese fa, una signora di Città di Castello si era rivolta alla locale Stazione dei Carabinieri, denunciando un tentativo di truffa messo ai suoi danni. La tifernate, infatti, era stata contattata telefonicamente da una donna dichiaratasi funzionaria del Tribunale di Milano, la quale la convocava per un’udienza a suo carico poiché insolvente nei confronti di alcune case editrici con cui “avrebbe” stipulato abbonamenti a delle riviste di alcune Forze di Polizia.

La sedicente funzionaria, comunque, aveva avvertito la signora che sarebbe stata a breve contattata da un avvocato per risolvere la questione. In effetti, dopo pochi minuti, la tifernate era stata chiamata da un sedicente avvocato, che si offriva di risolvere bonariamente il caso qualora avesse ricevuto un bonifico di 1.200 euro.

Grazie alla prontezza della signora, che ovviamente non aveva sottoscritto alcun abbonamento e che non è caduta nel tranello denunciando il fatto ai Carabinieri, questi ultimi, con una mirata attività d’indagine sono riusciti a scoprire e denunciare una 42enne donna pregiudicata di Milano che aveva addirittura istituito una società mediante la quale, e con il concorso di altre persone in via di identificazione, contattava ignare persone mettendo in atto nei loro confronti le truffe con le stesse modalità sopra desritte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!