Falcao e le star del calcio a 5 ad Asti per Norcia | Raccolti 10mila euro

Falcao e le star del calcio a 5 ad Asti per Norcia | Raccolti 10mila euro

Grande successo per la serata di beneficenza in favore di Norcia che ha visto in campo Orange Futsal e Luparense

share

falcao_norciaLe star italiane ed internazionali del calcio a 5, tra cui Falcao – ritenuto il più forte giocatore di futsal di tutti i tempi – in campo per raccogliere fondi per Norcia, profondamente danneggiata dalle scosse di terremoto del 24 agosto, 26 e 30 ottobre. L’importante appuntamento sportivo, che ha richiamato oltre mille spettatori, registrando il tutto esaurito al Palasanquirico, si è tenuto ad Asti, alla presenza del primo cittadino di Norcia, Nicola Alemanno, lo scorso fine settimana. Ed alla fine – durante la partita Orange Futsal vs Luparense – sono stati raccolti oltre 10mila euro: 5mila quelli messi in campo dall’Orange Futsal e 5.369 euro quelli raccolti durante la serata sportiva di beneficenza, attraverso 3 cubi per la raccolta fondi posizionati all’interno dell’impianto sportivo.

falcao_locandina-mod2L’iniziativa è stata promossa dai Comuni di Asti e di Norcia, dalla Orange Futsal e dalla Luparense e si è tenuta al Palasanquirico di Asti, alla presenza appunto di Falcao (al secolo Alessandro Rosa Vieira), per la prima volta in Italia. Ed in tanti quindi non si sono voluti perdere quello che è stato un vero e proprio spettacolo. La Orange Futsal ha quindi voluto “ringraziare di cuore la ‘gente di Asti’, che si è dimostrata molto generosa per il ricavato delle donazioni a favore del Comune di Norcia”. L’esibizione delle all star del calcio a cinque nazionale e internazionale, voluta fortemente dal patron astigiano Claudio Giovannone, si è dimostrata quindi un assoluto successo, con lo scopo benefico della raccolta fondi per i terremotati di Norcia. falcao_astiIn campo  sono scese tutte le stelle astigiane del recente passato ed i giovani del vivaio, contro il blasonato avversario veneto, la Luparense appunto. Stella assoluta della kermesse è stato quindi il più forte giocatore di calcio a cinque di tutti i tempi, Falcao, che ha entusiasmato il pubblico con numeri effetto, magie e diventando il miglior realizzatore della serata. La partita è stata vinta dall’Orange Futsal per 9-8 ma il risultato contava relativamente in una serata in cui hanno trionfato spettacolo e filantropia.

Falcao, classe 1977, è considerato il miglior giocatore di calcio a 5 del mondo. Nel suo palmares, tra i vari premi ricevuti, c’è la vittoria, con la Nazionale brasiliana c5, di due mondiali, nel 2008 e nel 2012. Ma per beneficenza ha scelto di vestire per una sera la maglia dell’Asti, a favore della città di Norcia, dove c’è una radicata tradizione per il calcio a 5. Ed è così, quindi, che il mondo del futsal ha voluto fare la sua parte per la ricostruzione della città di San Benedetto.

share

Commenti

Stampa