Fabro, parte il progetto "Adotta un'area verde" - Tuttoggi

Fabro, parte il progetto “Adotta un’area verde”

Redazione

Fabro, parte il progetto “Adotta un’area verde”

L'amministrazione comunale lancia il progetto per garantire la manutenzione del verde pubblico
Mer, 01/07/2020 - 14:50

Condividi su:


Fabro, parte il progetto “Adotta un’area verde”

Garantire un livello di manutenzione costante che preservi le aree verdi dal degrado e nello steso tempo rende i cittadini e i privati attivi nel mantenere il decoro urbano. E’ questo l’obiettivo di “Adotta un’area verde” lanciato dal Comune di Fabro per tutte le zone verdi del territorio comunale. Il progetto riguarda infatti sia Fabro capoluogo che le frazioni e mira a rendere protagonisti i volontari.

Per loro il Comune ha previsto la possibilità di curare la manutenzione, la valorizzazione e l’arredamento degli spazi verdi, in modo costante e continuativo. “I privati – spiega l’amministrazione – otterranno in cambio un ritorno d’immagine consistente nella possibilità di installare sulle stesse aree piccoli cartelli pubblicitari e promozionali delle proprie attività, nel rispetto della vigente normativa in materia. E’ un primo passo verso una diversa forma di gestione degli spazi verdi pubblici che, attraverso il potenziamento della collaborazione tra cittadini ed amministrazione, può rivestire un ruolo strategico nel miglioramento della qualità di vita collettiva”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!