Fabro, controlli su corretto utilizzo acqua e smaltimento amianto - Tuttoggi.info

Fabro, controlli su corretto utilizzo acqua e smaltimento amianto

Redazione

Fabro, controlli su corretto utilizzo acqua e smaltimento amianto

Il sindaco Massella ha annunciato controlli che verranno effettuati dalla Polizia Municipale
Gio, 20/08/2020 - 13:14

Condividi su:


Ha annunciato l’attivazione di controlli contro il corretto uso dell’acqua potabile in periodo estivo, il sindaco Diego Masella. La decisione, ha spiegato Masella, è stata assunta a causa del non rispetto dell’ordinanza emanata sempre dal primo cittadino in materia di divieto di uso dell’acqua pubblica per annaffiare orti e giardini.

Controlli sul territorio

“Purtroppo tale prescrizione non viene rispettata da tutti e per questo incaricherò la polizia municipale di fare i dovuti controlli – spiega Masella che poi aggiunge: “Chi verrà sorpreso ad utilizzare l’acqua della rete in violazione dell’ordinanza sarà soggetto ad attività sanzionatoria”.

Smaltimento amianto

Sempre il sindaco ha poi annunciato un’altra iniziativa relativa allo smaltimento dell’amianto. A fronte di un bando pubblicato dall’amministrazione infatti è stato dato incarico ad una ditta di stipulare convenzioni con i privati che abbiano necessità di eliminare strutture in amianto. Gli sconti possono arrivare fino al 20 per cento con costi medi che possono andare da poco oltre i 400 euro agli 800 a seconda delle quantità da smaltire.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!