Fabbrica armi Terni, Di Girolamo scrive a Ministro Difesa Roberta Pinotti - Tuttoggi.info

Fabbrica armi Terni, Di Girolamo scrive a Ministro Difesa Roberta Pinotti

Redazione

Fabbrica armi Terni, Di Girolamo scrive a Ministro Difesa Roberta Pinotti

Mer, 19/03/2014 - 19:00

Condividi su:


Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, ha inviato una lettera al neo-ministro della Difesa Roberta Pinotti. Oltre a formulare gli auguri per il prestigioso
incarico di governo, il primo cittadino ha ricordato la visita effettuata lo scorso ottobre dal ministro – al tempo sottosegretario alla Difesa – all’interno del Polo di
mantenimento delle armi leggere di viale Brin. Una visita seguita da impegni ben precisi circa lo sblocco delle assunzioni e le prospettive future dell’ex fabbrica d’armi. Impegni che il primo cittadino ha voluto ribadire nella missiva inviata mercoledì mattina.

Nella lettera, il sindaco fa riferimento all’ordine del giorno approvato da Camera e Senato, con parere favorevole del Governo, riguardante la deroga nel blocco del turnover per il personale civile del Pmal: “Quello che mi sento di segnalare – scrive Leopoldo Di Girolamo – è l'urgenza con la quale riteniamo necessario agire per la salvaguardia di un patrimonio tecnico e industriale che vede la nostra realtà tra le più importanti del settore, in quanto Centro nazionale di mantenimento delle armi delle Forze armate”. Il sindaco parla di “rallentamenti, legati al cambio di governo, nell’attuazione della volontà già espressa. Tuttavia – scrive rivolgendosi al ministro – il suo incarico ci conforta ulteriormente, per far sì che quegli obiettivi possano essere raggiunti al più presto, sia in termini di risorse umane da formare, assorbire e promuovere nel ciclo aziendale che di valorizzazione del patrimonio custodito all’interno del Pmal di Terni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!