Ezio Greggio, mito della tv e del cinema, porterà al Teatro Mancinelli, sabato 9 novembre alle 21.00, “Una vita sullo schermo”. In questo one man show il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta.
Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti in Italia e negli Stati Uniti. Sullo schermo anche sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera.
Ezio Greggio
Ezio Greggio è stato un protagonista indiscusso della televisione italiana, con trasmissioni cult come Drive In, Paperissima, La sai l’ultima?, Veline e Striscia la notizia, il popolarissimo tg satirico che conduce fin dalla prima puntata del 1988 e che a oggi ha condotto per oltre 4.000 puntate. Al cinema oltre 40 film, tra serie televisive e film per la tv come Yuppies, Vacanze di Natale, Anni ‘90, Montecarlo Gran Casinò, Infelici e contenti, Anni ‘50, Un maresciallo in gondola, Benedetti dal Signore, Il Silenzio dei prosciutti, Selvaggi, Lockdown all’italiana e Il papà di Giovanna, con il quale ha vinto il Nastro d’Argento, il Globo d’Oro e il Premio Flaiano.