Expo Casa, "Less Things More Links: per abitare dovunque e comunque" - Tuttoggi.info

Expo Casa, “Less Things More Links: per abitare dovunque e comunque”

Redazione

Expo Casa, “Less Things More Links: per abitare dovunque e comunque”

Ecco il tema ispiratore della nuova edizione 2018 della manifestazione che rinnova la collaborazione con l'Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”
Mer, 17/01/2018 - 15:08

Condividi su:


Expo Casa, la Grande Mostra dedicata a Edilizia, Arredamento e risparmio energetico, torna al centro Umbriafiere di Bastia Umbra dal 3 all’11 marzo 2018. Da trentacinque anni la manifestazione di Epta Confcommercio Umbria ci porta oltre i confini della casa, offrendo soluzioni geniali e adattabili ad ogni esigenza, coniugando gusto estetico e comfort con la sicurezza e la sostenibilità ambientale.

Grazie alla collaborazione d’eccellenza con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, Expo Casa rinnova e continua ad evolvere nella forma e nella sostanza. Tema ispiratore dell’edizione 2018 sarà Less Things More Links: per abitare dovunque e comunque, seconda tappa del progetto triennale denominato Open Minds, che porterà continuità nel rinnovamento, nell’intento di guardare oltre gli steccati disciplinari e di aumentare l’offerta di spazi di relazione, informazione e confronto.

A caratterizzare l’esposizione sarà un percorso ideato e curato dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” (Paolo Belardi e Simone Bori), pensato per migliorare ancora l’esperienza del visitatore, grazie ad allestimenti studiati nei minimi dettagli e posizionati dopo la grande porta comunicativa che accoglierà il pubblico, l’accattivante biglietteria d’ingresso e l’allestimento Artquake realizzato da un’équipe interdisciplinare dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” e dell’Università di Perugia. Altra grande e imperdibile novità sarà lo Stark space, un allestimento in cui i visitatori vivranno un’esperienza emozionale immersi in uno spazio caratterizzato da proiezioni architetturali ed effetti speciali interattivi.

Torna anche Piazza Tecla, lo spazio di relazione, informazione e confronto dedicato a performance, lezioni magistrali, seminari, workshop, presentazioni aziendali per professionisti ed esperti di settore, parti di un programma culturale ricco e stimolante. La Piazza, ubicata nel cuore dell’esposizione, vedrà l’intervento continuo di aziende produttrici, architetti, ingegneri, artisti, designer, operatori e professionisti. Molti i grandi nomi presenti tra cui: Luca Molinari, architetto che curerà la spettacolare porta d’ingresso dell’esposizione; Iacopo Pasqui, fotografo che parteciperà alla mostra presente in evento, Paolo Crepet, psichiatra che terrà una conferenza sull’importanza dei colori nell’architettura e Daniela Gerini, stilista di fama che interverrà il giorno d’apertura.

Expo Casa 2018 si conferma un appuntamento immancabile non solo per i professionisti e per gli studenti del settore, ma anche per il grande pubblico, che può trovare il meglio del living home, approfondimenti tematici del progetto culturale incentrato sulla ricostruzione post sismica, e le proposte dei grandi marchi con la possibilità di acquistare direttamente in evento, facendo affidamento su professionalità e competenza di esperti, grandi aziende produttrici e rivenditori.

Il percorso di rinnovamento avviato dall’anno scorso è una nuova sfida, affrontata da Epta Confcommercio Umbria grazie ai tanti successi ottenuti anno dopo anno. Ad Expo Casa sono protagonisti impegno, passione ed entusiasmo. Vivere la casa non è mai stato così bello. Appuntamento dal 3 all’11 marzo a Umbriafiere!

Per restare aggiornati visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!