Expo Casa 2019, mercoledì a piazza Tecla arriva Oliviero Toscani - Tuttoggi.info

Expo Casa 2019, mercoledì a piazza Tecla arriva Oliviero Toscani

Redazione

Expo Casa 2019, mercoledì a piazza Tecla arriva Oliviero Toscani

Expo Casa, la grande mostra di settore per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità
Mar, 05/03/2019 - 12:14

Condividi su:


Expo Casa, la grande mostra di settore per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità.

L’esposizione continua a evolvere e ad offrire al pubblico un percorso sempre più all’avanguardia. L’edizione 2019, ultima tappa del progetto triennale denominato Open Minds, ideato e curato da Paolo Belardi, docente dell’Università degli Studi di Perugia, con il professore Simone Bori, docente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, propone il tema New Humanistic Experience: costruire futuri. Un argomento affascinante che darà risposte su come saranno le città e le case del futuro, parlerà dell’importanza del riuso dei materiali (con particolare riferimento alla plastica) e sull’importanza dell’umanizzazione dello sviluppo tecnologico. Coniugando l’eredità artigianale con l’universo digitale.

Non manca poi la spettacolare Piazza Tecla del padiglione 8 dove il pubblico può partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale. Mercoledì 6 marzo alle 16.00 è la volta di un appuntamento imperdibile a cura di POLIS società cooperativa sociale: Piccole utopie. Solidarietà e/è bellezza. Interverranno Luca Barberini, Paolo Belloni, Matteo Clemente, Giorgio Flamini, Luca Fois, Enzo Fortunato, Mauro Frate e Oliviero Toscani.

“Credo moltissimo – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – nella nostra manifestazione e nel progetto avviato in questi anni per valorizzarla. Ormai è diventata un grande evento anche da un punto di vista culturale. La mia intenzione è quella di dare alla nostra manifestazione un valore aggiunto di cui aveva bisogno per parlare un linguaggio meno locale e più nazionale. E il riscontro di pubblico e professionisti non fa che confermare come questa sia stata un’idea vincente”.  

La XXXVII edizione prosegue con l’intento di offrire un’esperienza sempre più completa e coinvolgente ai visitatori che sono arrivati numerosi nel primo weekend.

Per scoprire tutte le novità e programmare la propria visita ancor prima di essere ad Umbriafiere è possibile scaricare l’app realizzata da Ubico per Expo Casa su su www.escpocasapp.it. Per restare aggiornati potete anche visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!