Expo Casa 2019, mercoledì a piazza Tecla arriva Oliviero Toscani

Expo Casa 2019, mercoledì a piazza Tecla arriva Oliviero Toscani

Expo Casa, la grande mostra di settore per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità

share

Expo Casa, la grande mostra di settore per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità.

L’esposizione continua a evolvere e ad offrire al pubblico un percorso sempre più all’avanguardia. L’edizione 2019, ultima tappa del progetto triennale denominato Open Minds, ideato e curato da Paolo Belardi, docente dell’Università degli Studi di Perugia, con il professore Simone Bori, docente dell’Accademia di Belle Arti di Perugia, propone il tema New Humanistic Experience: costruire futuri. Un argomento affascinante che darà risposte su come saranno le città e le case del futuro, parlerà dell’importanza del riuso dei materiali (con particolare riferimento alla plastica) e sull’importanza dell’umanizzazione dello sviluppo tecnologico. Coniugando l’eredità artigianale con l’universo digitale.

Non manca poi la spettacolare Piazza Tecla del padiglione 8 dove il pubblico può partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale. Mercoledì 6 marzo alle 16.00 è la volta di un appuntamento imperdibile a cura di POLIS società cooperativa sociale: Piccole utopie. Solidarietà e/è bellezza. Interverranno Luca Barberini, Paolo Belloni, Matteo Clemente, Giorgio Flamini, Luca Fois, Enzo Fortunato, Mauro Frate e Oliviero Toscani.

“Credo moltissimo – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – nella nostra manifestazione e nel progetto avviato in questi anni per valorizzarla. Ormai è diventata un grande evento anche da un punto di vista culturale. La mia intenzione è quella di dare alla nostra manifestazione un valore aggiunto di cui aveva bisogno per parlare un linguaggio meno locale e più nazionale. E il riscontro di pubblico e professionisti non fa che confermare come questa sia stata un’idea vincente”.  

La XXXVII edizione prosegue con l’intento di offrire un’esperienza sempre più completa e coinvolgente ai visitatori che sono arrivati numerosi nel primo weekend.

Per scoprire tutte le novità e programmare la propria visita ancor prima di essere ad Umbriafiere è possibile scaricare l’app realizzata da Ubico per Expo Casa su su www.escpocasapp.it. Per restare aggiornati potete anche visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia

share

Commenti

Stampa