"EXCELLENTIA 2009": DOMANI ULTIMO GIORNO DI UN'EDIZIONE RICCA DI SUCCESSI (foto) - Tuttoggi.info

“EXCELLENTIA 2009”: DOMANI ULTIMO GIORNO DI UN'EDIZIONE RICCA DI SUCCESSI (foto)

Redazione

“EXCELLENTIA 2009”: DOMANI ULTIMO GIORNO DI UN'EDIZIONE RICCA DI SUCCESSI (foto)

Sab, 13/06/2009 - 20:07

Condividi su:


Si conclude domani sera presso il Complesso Monumentale di San Pietro, in Borgo XX giugno “Excellentia 2009”, evento di vini passiti e da meditazione.

L'evento, organizzato dall'AIS Umbria (www.aisumbria.it) in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia, è stato preceduto dalla suggestiva serata di anteprima “Riesling…d'Autore”, svoltasi all'interno dell'Orto Medioevale della stessa Facoltà, sede della manifestazione dove, insieme a della dolcissima musica sono stati serviti, agli ospiti presenti all'evento, i seguenti vini: Rivalunga 07 – Cà del Santo; Filagnlong 08 – Cà del Gè; Monsaltus 05 – Marchesi di Montalto; Pajarolo 03 – Travaglino; Rivunè 08 – Riva del Borgo; Graacher Himmelreich Riesling Auslese 2007 – St Nikolaus-Hospital.

L'importanza di questa edizione di Excellentia è dimostrata dalla concessione del Patrocinio e Contributo dell'Assessorato al Turismo e Sviluppo Economico del Comune di Perugia, oltre al Patrocinio concesso dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Perugia e dall'AIS Nazionale.

Dopo il successo di pubblico, già avuto nelle prima due giornate di svolgimento della manifestazione, per domani è atteso il grande afflusso di appassionati, provenienti da ogni parte d'Italia.

Gli stand apriranno alle ore 16,00 per chiudere alle ore 21,00, mentre le degustazioni nel “Salotto delle Meditazioni”, con una carta di vini di oltre 450 etichette, chiuderà alle ore 24,00.

Ricco il programma degli appuntamenti a tema, guidati dagli esperti Sommelier dell'AIS, che inizierà alle ore 17,00 con i vini dolci della Romagna, per proseguire alle ore 19,00 con la dolcezza emozionante dei Vini Parlanti, per concludersi con un viaggio nel tempo in compagnia del nobile Chateau Rieussec.

Da non dimenticare, la finale dei migliori Sommelier che si fronteggeranno nel “1° Grand Prix di Excellentia”, che aggiudicherà la palma di Migliore Esperto dell'AIS sui vini da meditazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!