Ex Zuccherificio, il Pd alla carica: "Quale futuro per l'area?"

Ex Zuccherificio, il Pd alla carica: “Quale futuro per l’area?”

Redazione

Ex Zuccherificio, il Pd alla carica: “Quale futuro per l’area?”

Gio, 16/03/2023 - 14:00

Condividi su:


Interrogazione dei consiglieri comunali dem

Chiedono il punto della situazione sulla riqualificazione dell’ex Zuccherificio i consiglieri comunali del Partito democratico, firmatari di una interrogazione sul tema nei confronti del sindaco Stefano Zuccarini e della sua giunta.

L’ultima interrogazione

Si parte dall’ultima interrogazione approdata in consiglio sull’argomento, protocollata il 14 aprile 2022 e discussa il 10 giugno. In quella sede l’esecutivo comunale aveva parlato di “nuova stagione di dialogo tra tutta la città, la Coop Centro Italia e la proprietà Gabrielli per trovare soluzioni su come utilizzare quell’area nel migliore dei modi”.

I quesiti

Alla luce di questo contesto, i quesiti che il Partito democratico si pone sono: “la Giunta Comunale ha maturato un’idea sul ruolo e le funzioni che potrebbe ospitare l’area dell’ex Zuccherificio, alla luce delle motivazioni della recente sentenza?; Sono stati convocati Coop Centro Italia e Gabrielli per avviare la ripianificazione urbanistica dell’area?; il Parco delle Scienze e delle Arti, denominato Vision, verrà ubicato in tale area? A quale stadio si trova la progettazione ed il relativo iter burocratico?; Come intende la Giunta Comunale coinvolgere i cittadini ed il tessuto associativo folignate nel processo di ripianificazione urbanistica dell’area?; Sono stati avviati nuovi contenziosi da Coop Centro Italia per i mancati adempimenti previsti dall’ Accordo approvato in Consiglio comunale il 7 febbraio 2019?“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!