Interrogazione dei consiglieri comunali dem
Chiedono il punto della situazione sulla riqualificazione dell’ex Zuccherificio i consiglieri comunali del Partito democratico, firmatari di una interrogazione sul tema nei confronti del sindaco Stefano Zuccarini e della sua giunta.
L’ultima interrogazione
Si parte dall’ultima interrogazione approdata in consiglio sull’argomento, protocollata il 14 aprile 2022 e discussa il 10 giugno. In quella sede l’esecutivo comunale aveva parlato di “nuova stagione di dialogo tra tutta la città, la Coop Centro Italia e la proprietà Gabrielli per trovare soluzioni su come utilizzare quell’area nel migliore dei modi”.
I quesiti
Alla luce di questo contesto, i quesiti che il Partito democratico si pone sono: “la Giunta Comunale ha maturato un’idea sul ruolo e le funzioni che potrebbe ospitare l’area dell’ex Zuccherificio, alla luce delle motivazioni della recente sentenza?; Sono stati convocati Coop Centro Italia e Gabrielli per avviare la ripianificazione urbanistica dell’area?; il Parco delle Scienze e delle Arti, denominato Vision, verrà ubicato in tale area? A quale stadio si trova la progettazione ed il relativo iter burocratico?; Come intende la Giunta Comunale coinvolgere i cittadini ed il tessuto associativo folignate nel processo di ripianificazione urbanistica dell’area?; Sono stati avviati nuovi contenziosi da Coop Centro Italia per i mancati adempimenti previsti dall’ Accordo approvato in Consiglio comunale il 7 febbraio 2019?“.