Ex Ospedale, Regione fissa un sopralluogo - Tuttoggi.info

Ex Ospedale, Regione fissa un sopralluogo

Davide Baccarini

Ex Ospedale, Regione fissa un sopralluogo

Lunedì 23 febbraio una delegazione di tecnici regionali guidata dall'assessore Paparelli sarà a Città di Castello per perlustrare la struttura / Soluzione vicina?
Ven, 13/02/2015 - 10:39

Condividi su:


Lunedì 23 febbraio una delegazione di tecnici guidata dall’assessore regionale al Patrimonio e Riforme Fabio Paparelli, è attesa a Città di Castello per fare un sopralluogo all’ex Ospedale cittadino.

Dopo ben 15 anni di fatiscenza e abbandono, dunque, sembra vicina una soluzione definitiva per il recupero e la riqualificazione dello storico edificio di via Guglielmo Oberdan. Di proprietà della Regione, quest’ultimo fu messo in vendita ma le due aste di alienazione andarono deserte, forse anche per la base d’asta eccessivamente elevata, prima fissata a 4 milioni e 750 e poi abbassata fino a 3 milioni e 780.

L’ipotesi migliore prospettata dal primo cittadino, che ha più volte palesato l’idea di investire il “Lascito Mariani” in questa struttura, è quella di “un intervento misto pubblico-privato che possa permettere di realizzare l’idea di ‘città della salute’ da tempo auspicata” (servizi sanitari per i cittadini).

Il primo cittadino ha annunciato che durante il sopralluogo sarà presente anche l’assessore regionale tifernate Fernanda Cecchini e, forse, l’onorevole Walter Verini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!