Ex Novelli, M5s vigila su fallimento e cassa integrazione - Tuttoggi.info

Ex Novelli, M5s vigila su fallimento e cassa integrazione

Redazione

Ex Novelli, M5s vigila su fallimento e cassa integrazione

Il candidato sindaco di Terni Thomas De Luca ed il senatore Stefano Lucidi fanno il punto della situazione
Ven, 15/06/2018 - 12:12

Condividi su:


“Siamo in contatto quotidiano con il Ministero del Lavoro, in particolare con la Divisione ammortizzatori Sociali per seguire l’iter di proroga della CIGS per gli ex-dipendenti Novelli e Alimentitaliani”, lo afferma il candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle Thomas De Luca che con il supporto del Senatore Stefano Lucidi e dei parlamentari umbri del MoVimento, sta seguendo da tempo una delle vicende più incredibili accadute nella nostra città.

A seguito del verbale di accordo siglato in data 2 maggio 2018 presso il Ministero del Lavoro, è prevista la proroga della CIGS per i dipendenti Ex-Novelli ricaduti nel fallimento della società Alimentitaliani srl e trattandosi di un atto di prosecuzione non dovrebbero esserci problemi alla finalizzazione dell’iter che speriamo avvenga in tempi brevi” continua De Luca “interventi dovuti, anche in virtù dello stato di Crisi Complessa stabilita mesi or sono”.

Il Senatore Lucidi dichiara “stando ai requisiti dell’accordo mancherebbero alcuni dettagli formali, che la parte fallimento dovrebbe fornire al Ministero, auspichiamo in tempi brevi, determinando in questo modo lo sblocco definitivo dell’iter”.

La vicenda Novelli nasce in un sistema di relazioni politiche ed economiche che hanno condotto alla disgregazione dell’impero agro-alimentare umbro. “Sono arrivate 20 manifestazioni di interesse per affitto di rami d’azienda il che certifica la nullità di quanto siglato in quel famigerato 22 dicembre al MISE, giorno in cui” prosegue Lucidi  “la cessione fu valutata da tutti i politici presenti come unica soluzione di continuità ed integrità, è chiaro che oggi l’affitto di ramo d’azienda sconfessa tutte quelle dichiarazioni e mette in dubbio la cessione stessa”.

“A pochi giorni dal ballottaggio per il Comune di Terni” conclude infine De Luca “è a tutti evidente che la città deve stringersi intorno all’unica forza politica che nel corso degli anni si è opposta con decisione e serietà alla cessione del Gruppo Novelli, mentre il centro destra non ha mai proferito parola, di sicuro il candidato Latini non è mai intervenuti in merito”.

Vicenda Ex Novelli – Alimentitaliani, qui tutti gli articoli di Tuttoggi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!