Ex Merloni, udienza rinviata al 19 febbraio / In 500 raggiungono il Tribunale di Ancona / Sit-in dei lavoratori - Tuttoggi.info

Ex Merloni, udienza rinviata al 19 febbraio / In 500 raggiungono il Tribunale di Ancona / Sit-in dei lavoratori

Redazione

Ex Merloni, udienza rinviata al 19 febbraio / In 500 raggiungono il Tribunale di Ancona / Sit-in dei lavoratori

Mer, 08/01/2014 - 15:20

Condividi su:


Alessia Chiriatti

La Corte d'Appello del Tribunale di Ancona ha deciso di aggiornare l'udienza per la ex Merloni al 19 febbraio: questa mattina infatti il foro si è riunito per i ricorsi presentati dai commissari straordinari da parte di J.P. Industries contro l'annullamento della vendita dell'azienda. La parola ora passa alle banche e al Ministero dello Sviluppo Economico, che hanno chiesto di poter replicare. Alcuni dei lavoratori della ex Merloni che non sono stati riassunti dalla J.P. Industries hanno deciso di costituirsi: dallo stabilimento infatti sono stati riassorbiti 700 dipendenti, mentre altri 1300 sono in cassa integrazione straordinaria e in mobilità.

La manifestazione annunciata dai sindacati nei giorni scorsi ha avuto il suo seguito: in 500 hanno raggiunto il Tribunale di Ancona, esponendosi contro le banche creditrici che hanno annullato la vendita del gruppo alla J.P. Industries. Con i loro striscioni con su scritto ''Lavoratori: economia reale. Banche: speculazione finanziaria'', o ancora ''Senza lavoro non c'e' reddito, senza reddito non si vive, non si consuma e non si risparmia, dunque non servono le banche. Vergogna!'', hanno manifestato contro, tra le altre, Unicredit, Montepaschi e Cassa di risparmio di Fabriano. Il gruppo ha raggiunto Ancona con un serpentone di auto, dando poi vita al sit-in dinanzi la Corte d'Appello.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!