Ex Maran, Hoist non vende più a Ixigest - Tuttoggi.info

Ex Maran, Hoist non vende più a Ixigest

Redazione

Ex Maran, Hoist non vende più a Ixigest

Mar, 01/08/2023 - 12:21

Condividi su:


Appello dei sindacati a Hoist: "Evitare che altri acquirenti che con le loro proposte offendano il Lavoro ed i Lavoratori"

Niente più vendita ad Ixigest, da parte di Hoist Italia, del sito di Spoleto. Dopo le polemiche sul piano industriale ritenuto irricevibile, è saltata la cessione della ex Maran che era in corso. La notizia è trapelata lunedì, quando era stato nuovamente convocato il tavolo regionale con l’assessore Michele Fioroni, la proprietà e i sindacati.

Proprio le organizzazioni sindacali di categoria avevano giudicato le proposte avanzate da Ixigest come “retribuzioni sotto la soglia di povertà”. E martedì mattina in una nota a firma di Simona Gola, Cristina Taborro, Paolo Pierantoni e Maria Ermelinda Luchetti, scrivono: “Le OO.SS., a seguito della comunicazione di Hoist Italia srl di chiudere la procedura di vendita ad Ixigest srl, rivendicano e pongono all’attenzione il sito di Spoleto grande valore umano e professionale del dove, in questi giorni di tensione e paura per l’incertezza del futuro, le Lavoratrici ed i Lavoratori non hanno abbassato mai la produttività e la soddisfazione dei Committenti. Ragione per cui si chiede ad Hoist, per le azioni future, di tenere presente quanto affermato e di evitare che altri acquirenti che con le loro proposte offendano il Lavoro ed i Lavoratori.

Le OO.SS. – conclude la nota – ringraziano ampiamente la Regione, l’Assessore allo Sviluppo Economico Dott. Fioroni e lo Staff dell’Arpal per aver condiviso il Tavolo della trattativa”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!