Dopo essere stato 6 mesi dentro la casa più spiata d’Italia, Javier Martinez sbarca a Terni. Questa volta per…giocare a pallavolo.
La sua nuova società sarà la Terni Volley Academy, presentata a fine giugno con la promessa – da parte del presidente Giampiero Santini, patron della Genesi Energia Srl e del direttore generale e vice presidente Francesco Biribanti – di riportare in serie A la città a distanza di 43 anni.
Con i tesseramenti ora conclusi, la Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato i roster delle squadre che parteciperanno ai campionati di Superlega serie A2 e serie A3. Tra la rosa dei tredici atleti del club ternano, con l’allenatore il marchigiano Leondino Giombini, sono presenti nomi di giocatori del comprensorio ma anche new entry, tra cui appunto l’ex gieffino Javier Martinez, noto anche per la sua storia d’amore con la modella brasiliana Helena Prestes conosciuta nell’ultima stagione del Grande Fratello Vip.
La rosa di giocatori per la stagione 2025/2026 sarà questa: Manuel Biasotto (centrale), Lorenzo Bontempo (schiacciatore), Vittorio Broccatelli (libero), Umberto Caporossi (schiacciatone), Mario Catinelli Guglielminetti (palleggiatore), Andrea Di Giunta (schiacciatone), Francesco Giacomini (centrale), Hristo Hristov (schiacciatore), Cristian Iovieno (schiacciatore), Javier Martinez (schiacciatore), Antonio Picardo (centrale), Francesco Trappetti (libero), Tommaso Troiani (palleggiatore).