Ex ferrovia Spoleto - Norcia, iniziata la manutenzione - Tuttoggi

Ex ferrovia Spoleto – Norcia, iniziata la manutenzione

Sara Fratepietro

Ex ferrovia Spoleto – Norcia, iniziata la manutenzione

Dopo le polemiche è finalmente iniziata la manutenzione del tracciato della ex ferrovia Spoleto - Norcia da parte di Umbria Mobilità
Mar, 30/06/2020 - 11:08

Condividi su:


Ex ferrovia Spoleto – Norcia, iniziata la manutenzione

Dopo le polemiche è finalmente iniziata la manutenzione del tracciato della ex ferrovia Spoleto – Norcia. Umbria Mobilità ha infatti avviato il taglio dell’erba lungo il percorso, dando priorità al tratto intorno a Sant’Anatolia di Narco. Vale a dire quello dove si erano concentrate le proteste degli utenti nelle ultime settimane.

Erba troppo alta, con la conseguente presenza di serpi, ma anche rifiuti in terra: queste le lamentele nei confronti dei gestori della ex ferrovia. Che però ora sono corsi ai ripari: hanno infatti appaltato ed avviato l’intervento in questi giorni.

Tanti i frequentatori del tracciato

Ma nonostante l’erba alta, a cui si sta provvedendo, sono tanti i frequentatori che si possono incontrare lungo il tracciato della ex ferrovia Spoleto – Norcia, passeggiatori ma soprattutto ciclisti.

ex ferrovia spoleto - norcia

E le attività presenti all’interno delle ex stazioni (come il museo della ex ferrovia a Spoleto, il punto ristoro a Sant’Anatolia di Narco ed il centro rafting a Serravalle) hanno tutte riaperto i battenti.


Condividi su: