Ex Fcu, da domani parte servizio sostitutivo autobus | Ecco tutte le fermate - Tuttoggi.info

Ex Fcu, da domani parte servizio sostitutivo autobus | Ecco tutte le fermate

Davide Baccarini

Ex Fcu, da domani parte servizio sostitutivo autobus | Ecco tutte le fermate

Umbria Mobilità conferma sospensione "per urgenti interventi manutentivi alla ferrovia" | La circolazione dei treni resta assicurata nei tratti Perugia-Umbertide e Castello-Sansepolcro
Mer, 09/09/2015 - 10:32

Condividi su:


Dopo la preannunciata e tanto discussa sospensione temporanea della circolazione ferroviaria sulla tratta Umbertide-Città di Castello, che sarà ufficialmente effettiva da domani, giovedì 10 settembre, la Società Umbria TPL e Mobilità S.p.A., in qualità di gestore dell’infrastruttura, ha ribadito che tale decisione si è resa indispensabile “per la necessità di urgenti interventi manutentivi alla ferrovia, urgenza rilevata a seguito di verifiche effettuate in linea con l’Autorità di vigilanza e sicurezza ferroviaria (USTIF)”.

Data la situazione, al fine di garantire la continuità del servizio, Umbria Mobilità Esercizio S.r.l./Busitalia ha quindi attivato, per la tratta suddetta, un servizio sostitutivo con autobus.

I punti di fermata dei bus saranno i seguenti: Umbertide – Piazzale esterno stazione; Niccone – Bivio stazione (Strada Tiberina); Montecastelli – Bivio stazione (Strada Tiberina); Montecastelli P.te Tevere – Bivio stazione (Strada Tiberina); Ranchi – Bivio stazione (Strada Tiberina); Trestina – Bivio stazione (Strada Tiberina); Canoscio – Fabrecce – Bivio stazione (Strada Tiberina); San Secondo – Bivio stazione (Strada Tiberina); Città di Castello – Piazzale esterno stazione. Non sarà effettuata, invece, la fermata di Baucca.

La circolazione ferroviaria resta assicurata sulle due sezioni Perugia-Umbertide e Città di Castello-Sansepolcro.
I mezzi, data la media di circa 250 pendolari tra studenti e lavoratori nelle prime ore del mattino, saranno almeno 6 (da circa 40 posti). La circolazione di quest’ultimi, pur rappresentando l’unica soluzione al problema, potrebbe rappresentare un ulteriore stress per le già “provate” e malmesse strade provinciali, dove sono collocate le numerose fermate, e per gli stessi autisti, che saranno alquanto impegnati a rispettare le tabelle di marcia con strade ghiacciate e ulteriori disagi che porterà con sè l’inverno. Senza dimenticare le varie conseguenze per i poveri utenti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Umbria Mobilità Esercizio, 075 9637637, e la biglietteria della stazione di Perugia-Sant’Anna, 0755732864 – o consultare il sito www.umbriamobilita.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!