Ex Fat, Comitato Prato-Mattonata rilancia sfida di Ballario - Tuttoggi.info

Ex Fat, Comitato Prato-Mattonata rilancia sfida di Ballario

Redazione

Ex Fat, Comitato Prato-Mattonata rilancia sfida di Ballario

L'associazione cittadina vuol sottoporre intervento al giudizio di prestigiosi architetti italiani
Gio, 04/12/2014 - 13:03

Condividi su:


Dopo le parole di Nicolas Ballario in risposta alle dichiarazioni del Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, il Comitato Prato-Mattonata rilancia la “sfida” del conduttore di Radio Radicale, aderendo all’iniziativa proposta di sottoporre l’intervento dell’area Ex Fat al giudizio di alcuni degli architetti più prestigiosi d’Italia.

Non ci interessa, come non ci è mai interessato, entrare nel merito del progetto ma indagare l’utilità, la sostenibilità e l’attualità dell’intervento“.

Questa mattina (giovedì 4 dicembre) il Comitato ha protocollato una lettera indirizzata a Sindaco, assessori, consiglieri e dirigenti comunali, chiedendo formalmente di estendere l’invito alla proprietà ed alla sovrintendenza (richiedendo adesione/rinuncia scritte a mezzo stampa).

Nella lettera il Comitato chiede la collaborazione di quanti sopra per percorrere la strada indicata da Ballario e Toscani e manifesta la sua intenzione a proseguire con o senza gli altri attori.

Arriveremo in fondo a questa questione, – fa sapere il Comitato –

produrremo i dati da sottoporre agli architetti e presenteremo i risultati prima in assemblea ai cittadini e poi a stampa e televisioni nazionali.

Questo confronto è un atto di amore ‘piovuto dal cielo’ sulla Città, un dibattito di tale autorevolezza è un’occasione che non possiamo permetterci di perdere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!