EVENTO SPECIALE A "COMBO", FRONDINI PORTA IN SCENA "DA RUZANTE A DARIO FO" - Tuttoggi

EVENTO SPECIALE A “COMBO”, FRONDINI PORTA IN SCENA “DA RUZANTE A DARIO FO”

Redazione

EVENTO SPECIALE A “COMBO”, FRONDINI PORTA IN SCENA “DA RUZANTE A DARIO FO”

Ven, 04/03/2011 - 11:43

Condividi su:


Questa sera (venerdì 4 marzo) COMBO apre la sua programmazione di appuntamenti culturali del mese di marzo con un evento speciale, ospitando Giampiero Frondini in “Da Ruzante a Dario Fo”. Frondini, pietra miliare del teatro umbro, presenterà al pubblico una singolare affabulazione che a partire dai testi del Ruzante si svilupperà, appunto, fino al lavoro di Fo. Come ogni affabulazione, una performance essenziale, fatta di parola e gesto ma ben distante da una mera digressione sulla storia del teatro e della drammaturgia italiana. E' più un'appassionante ed emozionante scoperta del suono della parola e della valenza estetica del gesto che, quando sapientemente composte e incastonate, giungono a rappresentare un valore assoluto e a-temporale. Giampiero Frondini non ha certo bisogno di presentazioni, così come nulla è da dire dei grandi maestri i cui versi sono presi a prestito dall'attore, sarà sufficiente “provare per credere”.

La programmazione mensile, forse influenzata dall'eccezionalità dell'evento di apertura, presenta un calendario di appuntamenti altrettanto importanti. Sabato 5 alle 22.30, infatti, va in scena il duo Honorè de Balduck proponendo un concerto acustico in stile cantautoriale dalle atmosfere ironiche e disincantate. Venerdì 11 riprendono gli appuntamenti legati alla parola. Alle 19,00 Andrea Brugnera presenterà Viaggiatori e Crepuscoli di Bulgakov – Panini; Venerdì 18 sarà invece la volta di Emanuela Faraglia che presenterà 1984 di Gorge Orwell con a seguire, dalle 22.30, un concerto di musica elettronica per tromba e live electronics di Giorgio Distante. La musica sarà ancora protagonista sabato 19, alle 22.30, con il duo Biagio Marino &Marina De Fazio e le loro composizioni in stile etno jazz. Giovedì 24 alle 19,00 immancabile l'appuntamento con la musica in salotto, evento prodotto e organizzato da Female Affair. Ospite dell'ormai glorioso divano sarà Fabrizio “Fofo” Croce, chiamato a parlare dell'evoluzione dell'underground perugina dal Suburbia al Norman. Venerdì 25, sempre alle 19.00, torna ospite del COMBO Andrea Brugnera che offrirà la sua interpretazione di “Circa intorno a mezzanotte” di Ray Bradbury. Sabato 26, a partire dalle 22.30, COMBO assume i colori e il calore dalla musica latina ospitando il trio bossanova de gli Ancèmar. Infine, giusto per cambiare di nuovo pelle e dimostrare l'apertura verso ogni espressione artistica, giovedì 31 dalle 22.30 occuperanno le scene Mc&Joe's stairs, un'insolita formazione per un'insolita serata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!