EVENTI VALENTINIANI: DOPPIO INCONTRO CON PAOLO CREPET - Tuttoggi.info

EVENTI VALENTINIANI: DOPPIO INCONTRO CON PAOLO CREPET

Redazione

EVENTI VALENTINIANI: DOPPIO INCONTRO CON PAOLO CREPET

Mar, 05/02/2008 - 13:41

Condividi su:


Sarà il convegno “L'educazione, una sfida da vincere insieme” ad aprire gli appuntamenti che la diocesi propone per la festa di San Valentino. L'incontro dibattito si terrà mercoledì 6 febbraio alle ore 18 presso il Museodiocesano di Terni, organizzato dall'Azione Cattolica Giovani e “Insegnanti in laboratorio”. Con lo psichiatra Paolo Crepet, insegnanti, educatori e famiglie affronteranno i problemi legati all'educazione e formazione dei giovani. All' incontro sono invitati i docenti, ma anche i genitori, primi responsabili della crescita dei giovani, con i quali il gruppo degli insegnanti desidera cominciare a collaborare, e gli educatori delle diverse realtà associative presenti nel territorio.

Il giorno seguente, giovedì 7 febbraio alle ore 10 nella Cattedrale di Terni sarà la volta di “Mi fido di te”, dove oltre 400 studenti del triennio delle scuole superiori si confronteranno con lo psichiatra Paolo Crepet e il mons. Domenico Sinigalini, vescovo di Palestrina e vice assistente Ecclesiastico Generale dell'Azione Cattolica Italiana sulle “relazione” nella società contemporanea a partire dalledomande e dai desideri dei giovani. Con uno psichiatra e un vescovo i giovani potranno dibattere sulla scuola, la famiglia, il rapporto con l'altro sesso, con Dio. Un intreccio di relazioni dentro le quali poter dare risposta alla ricerca di senso e di felicità. Per sottoporre domande, dubbi, problemi a Paolo Crepet e mons. Domenico Sigalini, che daranno risposta nel corso dell'incontro, si può inviare, giàda ora, un SMS al numero 3932045917.

Gli incontri si collocano all'interno degli Eventi valentiniani, come segno di partecipazione alla vita della città nel ricordo di S.Valentino che tanta attenzione e cura continua ha riposto nei giovani e nella loro realizzazione piena. “Insegnanti in laboratorio” è un gruppo aperto a tutti i docenti, di tutte le scuole di Terni, dalle Primarie alle Superiori, per confrontarsi sull'importanza della figura del docente nella società contemporanea, in relazione al delicato compitoeducativo e formativo dei ragazzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!