Sabato 22 Dicembre alle ore 17 presso Palazzo Mauri, si esibirà, nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Spoleto, la band “Società dei Musici”. Il gruppo, da anni impegnato in una sorta di ricerca volta al recupero dei canti della tradizione locale, si sta adoperando per la
registrazione di una serie di brani che andranno ad integrare un progetto di presentazione del territorio realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Italian Accordion Culture e il GAL Valle Umbra e Sibillini.
“… IMusici”, costituiti da Claudio Scarabottini, Andrea Sensidoni, Daniela Pupella, Stefano Trabalza, Manlio Leoni e Gianluca Bibiani proporranno, tra gli altri, alcuni celebri motivi portati alla ribalta proprio da un'altra band spoletina che, negli anni '70, incise un disco (L'altra Spoleto) distribuito dalla storica etichetta discografica Fonit Cetra. Saranno proprio questi ultimi, reduci dalla presentazione della versione digitalizzata del disco, gli ospiti di una serata che vuole simboleggiare una sorta di “passaggio del testimone” e che vuole contribuire, mediante l'ascolto di tanta buona musica, all'augurio per un felice Natale e per un 2013 più sereno.