EVENTI DI FINE ANNO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK END - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK END

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL PROSSIMO WEEK END

Gio, 10/12/2009 - 18:47

Condividi su:


Dopo un primo fine settimana caratterizzato da un'alta affluenza di pubblico, questo secondo week-end degli Eventi di Fine Anno 2009-2010 presenta in cartellone, tra mercatini, mostre e spettacoli, un programma ricco di proposte e di suggestioni.

Ritorna, venerdì sabato e domenica dalle 10 alle 20, il “Mercatino di Natale” nella splendida cornice di Palazzo Leti Sansi e lungo Via dell'Arco di Druso e Piazza del Mercato con numerosi stand dedicati ai prodotti tipici locali sia per quanto riguarda l'artigianato e sia l'enogastronomia. Per questo fine settimana anche lo stand speciale dedicato ai prodotti di Schwetzingen la città tedesca del Baden-Württemberg gemellata con Spoleto. Nel Piazzale Auditorium della Stella di Piazza Garibaldi, fino a Domenica si terrà la 9° edizione de “Un Natale che sia tale”, un mercatino dedicato al volontariato e alla solidarietà.

Alle ore 17 di Venerdì presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Spoleto “Giosuè Carducci” in Via Brignone, conferenza sul tema “LA LETTERATURA IN LINGUA TEDESCA DEL “900” con particolare riferimento alla scrittrice Herta Mùller, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura 2009. Sempre Venerdì alle 21 al Centro Monumentale di San Nicolò ultimo appuntamento della rassegna della settimana del Teatro Dialettale con lo spettacolo “Fatto di Cronaca”. L'ingresso è gratuito. Prevista per il giorno seguente alle ore 16 sempre presso il Teatro del Chiostro di San Nicolò, la premiazione.

Sabato dalle 8 alle 13 a Piazza del Mercato, l'appuntamento è con il mercatino a km 0 che offre la possibilità di acquistare prodotti biologici direttamente dal produttore. Alle 17.30 di Sabato al Chiostro di San Nicolò, in scena il “Processo all'orso polare”, una teatralizzazione di un dibattimento processuale sull'orso polare. In seguito avverrà la presentazione del volume “La Porta di Ghiaccio” di Francesco Eugenio Negro, racconto di 13 spedizioni in paesi che si affacciano sull'Artico. Sempre Sabato in chiusura di serata alle ore 21.00 alla Sala Frau, esibizione del “Coro Sette Larici”, da Coredo (Trentino Alto Adige).

Domenica 13 Dicembre nelle vie del centro storico torna come ogni seconda domenica del mese, il consueto appuntamento con il “Mercatino delle Briciole” dove è possibile trovare oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a mobili, gioielli, libri, dipinti. Al via da domenica 13 dalle ore 11 e per tutto il mese di dicembre presso gli spazi espositivi di Via Saffi, il vernissage della mostra “Ricordi di un viaggiatore artico”, a cura dell' Associazione “Il Mascherone”. Altra mostra che inaugura domenica alla residenza d'epoca dell'Eremo delle Grazie, alle 11.30 è “DinaMITI e OrchiDEE” a cura di tre giovani artisti spoletini: Michele Santi, Tommaso Faraci e Paolo Romani, che esporranno le loro opere fino al 14 gennaio 2010. Sempre per domenica si ricorda infine l'appuntamento alle ore 16 al Chiostro di San Nicolò con la “Rassegna del Teatro Famiglia”. È la volta della fiaba “Pigiami”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!