EVENTI DI FINE ANNO: DOMANI IN PIAZZA GARIBALDI LA "COREOGRAFIA DI BEFANE" - Tuttoggi.info

EVENTI DI FINE ANNO: DOMANI IN PIAZZA GARIBALDI LA “COREOGRAFIA DI BEFANE”

Redazione

EVENTI DI FINE ANNO: DOMANI IN PIAZZA GARIBALDI LA “COREOGRAFIA DI BEFANE”

Mar, 05/01/2010 - 15:37

Condividi su:


Inserita nel programma degli Eventi di Fine Anno 2009-2010, mercoledì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, il Comune di Spoleto in collaborazione con la cooperativa il cerchio ha organizzato in Piazza Garibaldi una coreografia di Befane, una serie di animazioni per i più piccoli che hanno per protagonista la tipica figura della tradizione popolare.

La coreografia di Befane avrà un prologo alle 16 con l'inizio delle animazioni “In attesa della Befana” con giochi, musica, laboratori manuali.

Alle 17 l'inizio della spettacolo vero e proprio. le luci della piazza verranno spente. Nel buio si sentirà la voce della befana, l'occhio di bue si sposterà alla sua ricerca fino a puntarsi sul campanile della chiesa di San Gregorio dove una prima befana si affaccerà, parlerà ai bambini e dirà una filastrocca. Poi con lancio di caramelle e coriandoli sparirà. L'occhio di bue tornerà alla sua ricerca seguendo la risata della befana nella piazza sulla facciata di un edificio, da una finestra del quale una seconda befana reciterà un'altra filastrocca, lancerà caramelle e sparirà di nuovo. L'occhio di bue si sposterà ancora nella piazza fino a trovare altre due befane che, saltando su un gonfiabile, lanciano caramelle e invitano i bambini a saltare con loro. Due befane intanto gireranno fra la gente per regalare a tutti i bambini sacchetti con caramelle e piccoli gadgets.

In caso di maltempo le befane si uniranno a tutti i bambini per un grande gioco di piazza.

La prevista e consueta collaborazione con i Vigili del Fuoco per le coreografie acrobatiche quest'anno non è stata possibile perché il distaccamento spoletino del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, a cui vanno comunque i ringraziamenti dell'Amministrazione, è impegnato in attività di supporto per sisma Umbria-Abruzzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!