Evasione fiscale, importante società di produzione alimentare non versa 2 milioni di contributi. La Finanza denuncia i titolari - Tuttoggi.info

Evasione fiscale, importante società di produzione alimentare non versa 2 milioni di contributi. La Finanza denuncia i titolari

Redazione

Evasione fiscale, importante società di produzione alimentare non versa 2 milioni di contributi. La Finanza denuncia i titolari

Mer, 08/02/2012 - 11:21

Condividi su:


Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno eseguito un’importante operazione di servizio contro l'evasione fiscale. Il servizio è scaturito dall’attività investigativa attuata dai militari del Nucleo di Polizia tributaria di Perugia che hanno sottoposto a verifica fiscale una società perugina, operante nel settore della produzione di generi alimentari, con un volume d’affari di oltre 40milioni di euro.

L’attività di verifica effettuata dai finanzieri ha evidenziato, in particolare, l’omesso versamento, per il triennio 2009-2011, di ritenute di acconto certificate e operate nei confronti di dipendenti e lavoratori autonomi per 2milioni e 200mila euro circa. La società, inoltre, in base all’esame della documentazione contabile e amministrativa condotta dalle Fiamme Gialle, ha omesso il versamento di oltre 200mila Euro di Irap dovuta.

Per l’omesso versamento delle ritenute sono stati denunciati i due rappresentanti della società per violazione del Decreto Legislativo 74 del 2000 che prevede la reclusione fino a due anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!