Evasione Canone Rai, Finanza Todi multa esercizio commerciale - Tuttoggi.info

Evasione Canone Rai, Finanza Todi multa esercizio commerciale

Redazione

Evasione Canone Rai, Finanza Todi multa esercizio commerciale

Mer, 20/06/2012 - 11:05

Condividi su:


La Guardia di Finanza nell’ambito di un preciso piano Regionale di contrasto all’evasione del canone, d’intesa con la sede Rai regionale per l’Umbria, sta procedendo a controlli anche nei confronti degli esercizi commerciali, che posseggono apparecchi televisivi utilizzati per l’intrattenimento della propria clientela.
In particolare, i Finanzieri della Tenenza di Todi in occasione di un controllo in materia di scontrini e ricevute fiscali in un locale pubblico, hanno anche verificato il possesso, da parte del titolare, dei documenti relativi al pagamento del canone di abbonamento annuale alla televisione.
L’esercente non è stato in grado di esibire alcuna attestazione comprovante l’avvenuto pagamento del canone in questione.
Grazie a questo piano di contrasto basato sulla modalità della «segnalazione», da gennaio ad oggi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno effettuato 38 controlli presso locali pubblici, riscontrando che quasi il 40 % ovvero circa 17 esercenti non avevano pagato mai il diritto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!