Evade dai domiciliari e si presenta in Questura | Chiede di essere portato in carcere - Tuttoggi.info

Evade dai domiciliari e si presenta in Questura | Chiede di essere portato in carcere

Redazione

Evade dai domiciliari e si presenta in Questura | Chiede di essere portato in carcere

Mar, 29/08/2023 - 07:55

Condividi su:


Con una mossa inusuale, l'anziano, accompagnato dal suo avvocato, si è presentato volontariamente presso la Questura di Perugia

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno denunciato un uomo di 73 anni per evasione. L’individuo, residente a Roma e sottoposto a detenzione domiciliare, si era trasferito nei giorni scorsi a Perugia adducendo motivi sanitari come giustificazione.

Un caso inusuale

Con una mossa inusuale, l’anziano, accompagnato dal suo avvocato, si è presentato volontariamente presso la Questura di Perugia. Qui ha presentato un’istanza in cui rinunciava alla misura alternativa alla detenzione, chiedendo di essere trasferito alla Casa Circondariale di Perugia – Capanne.

Procedura e conseguenze legali

Nonostante la sua autonoma richiesta maggiormente coercitiva rispetto alle attuali condizioni detentive, la questura ha dovuto deferire l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione, visto che si era allontanato dal luogo di detenzione domiciliare senza autorizzazione. E dopo aver completato le attività procedurali di rito, l’anziano è stato riaccompagnato al suo domicilio a Roma.

In attesa della decisione del Tribunale di Sorveglianza in merito alla sua istanza, continuerà a scontare la pena in regime di detenzione domiciliare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!