Evade dagli arresti domiciliari e tenta di mimetizzarsi tra i turisti - Tuttoggi.info

Evade dagli arresti domiciliari e tenta di mimetizzarsi tra i turisti

Redazione

Evade dagli arresti domiciliari e tenta di mimetizzarsi tra i turisti

Ven, 23/09/2011 - 12:32

Condividi su:


Ha tentato la fuga dagli arresti domiciliari, ma non è riuscito a raggiungere la stazione dei treni per allontanarsi. E' successo ad Assisi e il protagonista è un folignate di 45 anni, che da qualche tempo stava scontando presso la propria abitazione a Santa Maria degli Angeli una pena inflitta dal Tribunale di Perugia per danneggiamento e ricettazione commessi ad Assisi lo scorso anno.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Assisi si sono accoerti della fuga durante un normale controllo. Dopo aver più volte bussato alla porta senza ottenere risposta, i militari hanno accertato che l’uomo si era allontanato indebitamente di casa. Immediatamente è stata avvisata la centrale operativa della Compagnia che ha diramato le ricerche dell’evaso, il quale nel frattempo si era allontanato dirigendosi verso la piazza principale della frazione assisana.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, qui il fuggitivo ha cercato di mimetizzarsi tra i turisti, forse con lo scopo di raggiungere la stazione ferroviaria per prendere il treno. Per confondersi meglio tra la folla, l'uomo si era procurato una cartina del comprensorio che faceva finta di consultare.

I carabinieri hanno riconosciuto l'uomo, fermandolo “in modo molto discreto” ta i pellegrini che popolavano la piazza e invitandolo a salire in auto dove è finita la sua corsa.(fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!