E’ “evaso” dalla sua abitazione di Pietralunga, dove era relegato agli arresti domiciliari. Si tratta di un 50enne, già condannato in passato per reati contro la persona e per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, nel mese di agosto, era stato arrestato e sottoposto ai domiciliari poiché, più volte, aveva violato le prescrizioni imposte dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora. A quanto pare non è bastato.
Lunedì 1 settembre, infatti, la pattuglia in servizio si sarebbe recata presso l’abitazione del 50enne per effettuare un controllo di routine, senza però trovare in casa l’inquilino. Subito sono state allertate altre unità dell’Arma ed è stato organizzato un posto di blocco sulla strada di collegamento tra Pietralunga ed Umbertide. I militari della Stazione locale, comunque, non hanno dovuto attendere molto e, non appena avvistata la sua autovettura, hanno fermato il fuggitivo arrestandolo.
In attesa dell’udienza di convalida, e su disposizione dell’A.G., l’uomo è stato riportato nella sua abitazione. Questa mattina, presso il Tribunale di Perugia, l’arresto è stato convalidato. All’esito del processo, immediatamente celebrato, il 50enne è stato condannato a 6 mesi di reclusione, sempre ai domiciliari.