Eurostat, Forza Italia "l'Umbria sta scivolando verso sud" - Tuttoggi.info

Eurostat, Forza Italia “l’Umbria sta scivolando verso sud”

Redazione

Eurostat, Forza Italia “l’Umbria sta scivolando verso sud”

"E' emergenza" | Le critiche dopo la discussione sul Defr
Ven, 18/03/2016 - 20:27

Condividi su:


Denuncia quella che considera una vera e propria “emergenza per l’economia dell’Umbria” Forza Italia che ad aprile avvierà una campagna di sensibilizzazione tra i cittadini, con l’allestimento di gazebo e la distribuzione di volantini.
La posizione del partito e le iniziative sono state illustrate oggi nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Cesaroni. Presenti il capogruppo di FI nell’Assemblea legislativa Raffaele Nevi, la coordinatrice regionale Catia Polidori, quello provinciale di Terni Sergio Bruschini e il vicario di Perugia Riccardo Meloni. Con loro la responsabile per gli enti locali Fiammetta Modena. Nel volantino che verrà distribuito si ricordano i dati di Eurostat secondo i quali – è stato detto – tra il 2008 e il 2014 il Pil in Umbria è sceso dell’8,37 per cento. “Il calo più grande registrato in Italia – ha detto Nevi -, un dato spaventoso che ci preoccupa. Da anni infatti stiamo denunciando che l’Umbria sta scivolando verso sud”.
Secondo le statistiche dell’Istat inoltre – hanno evidenziato gli esponenti di Forza Italia – a gennaio l’Umbria ha perso circa 4 mila abitanti contro una media italiana di 2.300. “Vuol dire che la gente scappa” ha detto Nevi.
Per il capogruppo si delinea complessivamente “un quadro di emergenza economica e sociale”. “Dati – ha aggiunto – di assoluta gravità. Per di più con un governo regionale azzoppato e una maggioranza rissosa, che si dedica a tutto tranne che a governare”. Nevi ha quindi rivolto un “appello alla maggioranza perchè smetta con questo teatrino triste da prima Repubblica”.
“Assicuri – ha sottolineato ancora – un governo stabile o si prenda atto della situazione e si torni alle urne”. Obiettivo della campagna di comunicazione – è stato spiegato – è di “far prendere coscienza alla gente di questa situazione”. L’on. Polidori ha inoltre annunciato una mozione parlamentare “per far emergere l’emergenza Umbria e perchè il Governo si occupi di questa crisi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!