Con un lancio da 60.25 cm Giovanni Faloci ha concluso con un bel quarto posto la competizione europea a squadre che ha visto gareggiare in Polonia, nel fine settimana, i migliori atleti del continente.
Davanti a Giovanni, nella finale a quattro, i migliori tre discoboli al mondo nell’annata in corso: il polacco Malachowski, il tedesco Wierig e lo svedese Stahl.
Un’esperienza importante per il lanciatore tifernate che si sta preparando per i Mondiali che si svolgeranno in Qatar a fine settembre. “Giovanni ha dato prova di grande maturità nel corso di questa gara – ha sottolineato l’allenatore Lorenzo Campanelli – oltre ad aver fatto una buona prestazione. È in un momento di grande forma fisica, ma il lavoro non è finito, ci aspetta un mese di allenamento molto duro in vista dei Mondiali”.
Anche Faloci, dalla Polonia, si dice soddisfatto per la gara di oggi: “Sono molto contento di questa prestazione, una buona misura in un palcoscenico importante e delle ottime sensazione prima dell’obiettivo Mondiale”. Soddisfazione e complimenti sono arrivati a Faloci anche dallo staff della nazionale italiana capitanato da Nicola Vizzoni.