Europei Lancio del peso, Giovanni Faloci conquista il quarto posto - Tuttoggi.info

Europei Lancio del peso, Giovanni Faloci conquista il quarto posto

Redazione

Europei Lancio del peso, Giovanni Faloci conquista il quarto posto

L'atleta tifernate ad un passo dal podio in Polonia, l'allenatore "Ottima prestazione in vista dei Mondiali"
Lun, 12/08/2019 - 10:51

Condividi su:


Con un lancio da 60.25 cm Giovanni Faloci ha concluso con un bel quarto posto la competizione europea a squadre che ha visto gareggiare in Polonia, nel fine settimana, i migliori atleti del continente.

Davanti a Giovanni, nella finale a quattro, i migliori tre discoboli al mondo nell’annata in corso: il polacco Malachowski, il tedesco Wierig e lo svedese Stahl.

Un’esperienza importante per il lanciatore tifernate che si sta preparando per i Mondiali che si svolgeranno in Qatar a fine settembre. “Giovanni ha dato prova di grande maturità nel corso di questa gara – ha sottolineato l’allenatore Lorenzo Campanelli oltre ad aver fatto una buona prestazione. È in un momento di grande forma fisica, ma il lavoro non è finito, ci aspetta un mese di allenamento molto duro in vista dei Mondiali”.

Anche Faloci, dalla Polonia, si dice soddisfatto per la gara di oggi: “Sono molto contento di questa prestazione, una buona misura in un palcoscenico importante e delle ottime sensazione prima dell’obiettivo Mondiale”. Soddisfazione e complimenti sono arrivati a Faloci anche dallo staff della nazionale italiana capitanato da Nicola Vizzoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!