Europei Karate, l'eugubina Annalisa Casini conquista l'argento - Tuttoggi.info

Europei Karate, l’eugubina Annalisa Casini conquista l’argento

Redazione

Europei Karate, l’eugubina Annalisa Casini conquista l’argento

La giovane azzurra si classifica seconda a Nis (Serbia) nonostante qualche problema di salute
Mer, 28/11/2018 - 13:59

Condividi su:


Un podio anche agli Europei. L’eugubina Annalisa Casini continua a raccogliere grandi soddisfazioni nel karate, in campo nazionale e internazionale, e con lei il marito Nicola Bianchi. La spedizione continentale ha infatti fruttato due medaglie in famiglia: per Annalisa l’argento con la squadra azzurra femminile, per Nicola il bronzo con quella maschile.

Il podio d’argento ai campionati europei è stato conquistato a Nis, nel sud della Serbia, dove l’atleta eugubina ha confermato di essere una campionessa sempre più affermata nelle arti marziali. Si allena da qualche anno a Viareggio dove vive proprio con Nicola, pure lui campione della disciplina. Annalisa ha ottenuto un risultato che vale doppio, tenendo conto che ha dovuto fronteggiare un’epicondilite al gomito sinistro e un’infiammazione al seno, pesantemente condizionanti per la cura antibiotica sostenuta.

La spedizione azzurra era composta da 22 atleti, tra cui i due giovani coniugi, oltre a Francesca Re che con loro frequenta la stessa palestra viareggina. I verdetti della giuria sono stati particolarmente contestati: gli osservatori esterni hanno infatti indicato Annalisa come meritevole di bissare il successo dello scorso anno ai Mondiali.

Annalisa, anche se trasferita in Versilia dove si allena alla palestra ‘Samurai’, guidata dal maestro Mauro Gori, è nata e cresciuta a Gubbio, prendendo la strada della Nazionale e mietendo con il Karate Club Gubbio, sotto la guida del maestro Gaetano Pierotti. L’anno scorso ha ottenuto un riconoscimento dall’amministrazione comunale, dal sindaco Filippo Mario Stirati e dall’assessore allo Sport Gabriele Damiani, dopo la medaglia d’oro conquistata ai campionati del mondo a Treviso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!