Annalisa Casini campionessa mondiale di Karate, Stirati e Damiani "Orgoglio della città" - Tuttoggi.info

Annalisa Casini campionessa mondiale di Karate, Stirati e Damiani “Orgoglio della città”

Redazione

Annalisa Casini campionessa mondiale di Karate, Stirati e Damiani “Orgoglio della città”

Il sindaco e l'assessore allo Sport di Gubbio si congratulano con l'atleta che ha riportato il doppio oro dai Mondiali di Treviso
Lun, 02/10/2017 - 14:22

Condividi su:


Il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore allo Sport Gabriele Damiani si congratulano con l’eugubina Annalisa Casini che, nei giorni scorsi, è salita sul podio con la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Karate.

Siamo orgogliosi di questa giovane campionessa eugubina – commentano sindaco e assessore – che porta nuovo vanto alla nostra città, già così ben rappresentata in varie discipline sportive. Conseguire un oro non è impresa da tutti e come amministrazione organizzeremo un ringraziamento particolare per Annalisa. Per ora ci congratuliamo con lei, con gli allenatori e la famiglia, per il primo posto del podio nei campionati mondiali di Treviso”.

Annalisa Casini ha trionfato nella specialità di karate Wska con una doppia medaglia d’oro, avendo vinto il titolo iridato sia nella prova individuale che a squadre, un exploit che solo le grandi campionesse riescono a fare. La karateka di Gubbio è stata incoronata ‘regina’ del kata Shotokan al Palaverde di Treviso. Il primo oro è arrivato dopo aver superato ben quattro avversarie, da applausi l’esecuzione del kata Gojushiosho nell’incontro decisivo.

Annalisa ha iniziato a praticare questa disciplina al Karate Club Gubbio, seguendo le orme del padre. Dal 2012 si è trasferita a Viareggio per amore, è fidanzata con Nicola Bianchi con cui si allena al Samurai karate di Viareggio dove ha conosciuto Francesca Re, che assieme alla bresciana Giulia Gabrieli, forma il dream team che sul tatami trevigiano ha sbaragliato la concorrenza internazionale stregando il numeroso pubblico presente.

Gareggiare per l’italia in casa – ha commentato Annalisa – è l’emozione più grande che mi sia capitata, il palazzetto intero è sceso sul tatami con me e io non ho avuto paura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!