Europei Karate Glasgow, in Puglia il "karate Calzola" conquista 3 ori - Tuttoggi.info

Europei Karate Glasgow, in Puglia il “karate Calzola” conquista 3 ori

Redazione

Europei Karate Glasgow, in Puglia il “karate Calzola” conquista 3 ori

Lun, 06/02/2012 - 14:02

Condividi su:


Neanche la neve e il gran freddo che in questi giorni attanagliano l’Italia hanno rallentato la serie positiva di successi che la Società Karate Calzola sta inanellando nelle gare nazionali di qualificazione al Campionato Europeo Wukf (World Union of Karate-Do Federations) in programma a Glasgow in Scozia il prossimo giugno.

3 medaglie d’oro conquistate rispettivamente da Leonardo Trombetti, Tommaso Mearelli e Jessica Babini sono il bottino con il quale il Karate Calzola rietra dalla trasferta di Trani dove nel week end appena trascorso, quello del 4 e 5 febbraio, si è disputata la 1° Coppa dell’Adriatico di Karate.

I ragazzi, allenati dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola, si sono battuti nelle discipline di Kata (forme) e Kumite (combattimento), distinguendosi ancora una volta tra i tanti partecipanti provenienti da tutta Italia in cerca di un podio indispensabile per guadagnare un posto in nazionale.

“Sono soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi – afferma il maestro Lorenzo Calzola – e resto ottimista sull’esito dell’ultima gara di qualificazione che si terrà a Lodi il prossimo 24 marzo. Non abbasseremo la guardia e continueremo ad allenarci con lo stesso entusiasmo e motivazione.

Grande soddisfazione giunge anche dal Presidente del Karate Calzola, Alessandro Cecchini, che dichiara: “I successi del Karate Calzola in questi ultimi anni si sono susseguiti con costanza e regolarità. Segno che l’impegno e la professionalità dei Maestri Lorenzo e Andrea Calzola sono sempre massimi e di alto livello. Per questo ho il dovere di ringraziarli e di augurare loro in bocca al lupo per gli impegni che li attendono”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!